La scena della testata che Zinedine Zidane rifilò a Marco Materazzi nella finale dei Mondiali 2006 tra Italia e Francia, riprodotta in terracotta dall’artigiano del presepe di San Gregorio Armeno Genny Di Virgilio, è stata acquistata dallo stesso ex difensore della nazionale e dell’Inter.A raccontare l’aneddoto è stato proprio Di Virgilio, intervenuto all’ANSA. Materazzi si è recato nel suo laboratorio nel corso della sua vacanza a Napoli, in uno dei giri turistici che sta facendo per la città che è ancora addobbata a festa per la conquista del terzo scudetto nelle scorse settimane.
“Materazzi – come racconta all’ANSA Di Virgilio – si è trattenuto a lungo nel mio laboratorio facendo mille domande sull’arte del presepe ma quando gli ho fatto vedere la scena della testata, da me creata qualche tempo fa, è scoppiato in una fragorosa risata e l’ha voluta per forza acquistare, accettando come dono solo un corno portafortuna”.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto