Messina – È scattato nella notte il decreto di fermo per il presunto responsabile dell’omicidio di Sara Campanella, la studentessa 22enne originaria di Misilmeri (Palermo), brutalmente uccisa a coltellate ieri nella città dello Stretto.
Un terremoto di magnitudo 3.8 ha fatto tremare il tratto di mare antistante la costa pugliese nella notte, alle ore 3:30, suscitando apprensione tra i residenti della zona compresa tra il promontorio del Gargano e l’arcipelago delle Isole Tremiti.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri (Palermo), uccisa con una coltellata alla gola nei pressi dello stadio Celeste.
Inizia nel peggiore dei modi la settimana per i lavoratori pendolari che utilizzano la linea Alta Velocità tra Napoli e Roma.
Rallentamenti stamane a partire dalle 8,15 sulla linea ad Alta Velocità Roma-Napoli a causa di un guasto tecnico alla rete. A comunicarlo è Ferrovie dello Stato, che precisa come...
Napoli – Un successo travolgente che non accenna a fermarsi. Dopo il tutto esaurito per il primo dei due concerti allo Stadio Diego Armando Maradona (in programma il 2 giugno, con gli ultimi biglietti disponibili per il 3 giugno), Gigi D’Alessio annuncia il ritorno in Piazza del Plebiscito con...
Due giovani di 18 e 23 anni, provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza con l'accusa di truffa aggravata.
Le vittime sono un'anziana di 90 anni residente a Oppido Lucano, a cui sono stati sottratti 14.100 euro.
Il modus operandi
I truffatori hanno contattato...
Buenos Aires– La guerra legale sull’eredità di Diego Armando Maradona non conosce tregua.
Mentre a San Isidro è in corso il processo per accertare eventuali responsabilità mediche nella sua morte, un nuovo capitolo giudiziario si apre a Buenos Aires. Dalma e Gianinna Maradona hanno citato in giudizio due zie, Rita...
Un assalto a un portavalori si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a San Vincenzo, situata nella provincia di Livorno. Il colpo, organizzato da una banda armata di fucili, avrebbe fruttato svariati milioni di euro.
Le indagini condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri di Livorno e Piombino hanno permesso...
Ma perche' in Italia come in altri Paesi si deve arrivare ad una separazione delle carriere ?
Un po' di cronistoria non fa male.
Come e' noto con la riforma dell’articolo 111 della Cost. che stabilisce la formazione della prova in dibattimento, il Legislatore ha scelto il modello accusatorio del processo...
Livorno – Un video di circa un minuto, girato da un’abitazione nei pressi dell’Aurelia e pubblicato sui social dal presidente della Regione Eugenio Giani, mostra le drammatiche fasi dell’assalto armato ai portavalori avvenuto a San Vincenzo.
Nel filmato si vedono i banditi, armati di fucili e con il volto coperto...
Gioia Tauro– Un altro colpo al narcotraffico internazionale è stato messo a segno dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).
Le forze dell’ordine hanno intercettato e sequestrato un carico di 1.170 chilogrammi di cocaina purissima nascosta all’interno di sacchi di materiale combustibile,...
Roma – Una battaglia legale milionario è pronta a scoppiare attorno all’ultima super vincita al Superenalotto.
Una donna ha infatti avanzato richiesta di ottenere la metà degli 88 milioni di euro vinti dal marito, un 51enne di Napoli, con cui sta affrontando una procedura di separazione.
A rivelare la vicenda è...
Candela – Un commando armato ha assaltato questa mattina un furgone portavalori della Cosmopol lungo la statale 655, all’altezza di Candela, al confine con la Basilicata. Il bottino, ancora in fase di accertamento, ammonterebbe a oltre 400mila euro.
Colpi in aria e autobloccanti: la fuga perfetta
Secondo le prime ricostruzioni, i...
La domanda che da anni appassiona i fan di Mare Fuori è sempre la stessa: Ciro Ricci è vivo o morto? Dopo la presunta morte del personaggio nella prima stagione, numerosi indizi hanno alimentato il dubbio. L’ultimo colpo di scena è arrivato nella quinta stagione, dove si scopre che...
Bologna – Un impero costruito su fallimenti orchestrati ad arte e frodi fiscali: la Guardia di Finanza ha confiscato beni per 4,4 milioni di euro a Salvatore Marrazzo, imprenditore 53enne di origini campane ma residente da anni a Bologna.
Il provvedimento arriva dopo la conferma da parte della Cassazione del...
Bus turistico precipitato nel Po a Torino, morto l'autista che era stato recuperato in gravi condizioni dai vigili del fuoco, anche se incosciente, ma a quanto si è appreso i sanitari non sono riusciti a rianimarlo hanno dovuto constatarne il decesso.
Sul pullman non erano presenti passeggeri. A quanto si...
Le parole di Anna, madre napoletana di due adolescenti, risuonano come un’amara constatazione: "Quella madre potrei essere io. Solo che qui non è una serie: è ogni giorno". È bastata una puntata di Adolescence, la miniserie britannica che racconta il dramma di un tredicenne travolto dalla giustizia e dal...