Un ragazzo di 15 anni è caduto in un dirupo sul mare ed è stato salvato grazie all’intervento della Guardia Costiera ieri sera a Ischia. E’ accaduto nel tratto di costa di Castiglione.
Indice Articolo
La segnalazione di emergenza è giunta al numero blu 1530 ieri sera; la sala operativa della Guardia Costiera di Ischia, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, ha immediatamente attivato la macchina del soccorso disponendo l’uscita in mare della motovedetta Sar Cp 807.
I militari giunti sul posto hanno individuato con non poche difficoltà il 15enne, che era rimasto bloccato nella fitta vegetazione del dirupo a circa 15 metri dal livello del mare. I militari sono riusciti a stabilire un contatto con il ragazzo, che è risultato vigile.
A causa della zona impervia, si è disposto l’invio di altre due squadre di militari a bordo di un gommone e di un battello del gruppo locale di ormeggiatori, a bordo dei quali si è imbarcato anche personale sanitario del 118 e dei Vigili del fuoco.
Le operazioni di recupero e salvataggio del giovane sono andate a buon fine e il 15enne è stato imbarcato sulle unità navali presenti. Giunto al porto, è stato preso in cura dai sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza dell’ospedale di Lacco Ameno.
Una donna di 40 anni, originaria di Napoli, è stata arrestata dalla polizia per due… Leggi tutto
Napoli. A capo della banda di rapinatori trasferiti che dai Quartieri Spagnoli si era spostata… Leggi tutto
Siena. Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una… Leggi tutto
Napoli.Le tensioni tra i clan De Luca Bossa e De Micco-De Martino, che da anni… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 16 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto