Pozzuoli.I carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli la teneva d'occhio perché sapevano che Caterina Di Fraia anche se non più giovanissima ( 66 anni) continuava a praticare la sua attività illegale di pusher domestica: riceveva i clienti in casa.
E quando affacciandosi alla finestra, forse in attesa di qualche cliente,...
Dopo otto giorni di apprensione, il piccolo Vincenzo è finalmente tornato a casa. Nella notte di ieri, il bambino è stato lasciato nei pressi di un campetto di calcio vicino all’abitazione della cugina della compagna del padre.
Ad accompagnarlo è stato proprio Salvatore Carandente, il padre 43enne, che si è...
Prima svolta nell’incubo vissuto dalle comunità di Pietramelara e Quarto dopo la scomparsa di un imprenditore e del figlio di 11 anni portato via dopo una lite tra i genitori. Secondo quanto emerso il piccolo Vincenzo starebbe facendo ritorno a casa dalla madre Monica e dai fratelli dopo 8...
Sabato 23 novembre 2024, alle ore 10:30, presso la suggestiva Sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro, si terrà il convegno “Dalla Viticoltura Eroica alla Città del Vino” per celebrare il trentennale della DOP dei vini dei Campi Flegrei. L’evento, organizzato dal Consorzio di Tutela dei Vini dei Campi...
Bacoli celebra la memoria e il riscatto sociale con l’intitolazione del Belvedere di Via Castello a Maurizio Valenzi, ex sindaco di Napoli. L’evento, svoltosi nel suggestivo scenario del Castello Aragonese di Baia, è stato organizzato in occasione dei 115 anni dalla nascita di Valenzi, il politico che, durante il...
È finito in manette Bruno Febbraro, 55 anni, residente nel quartiere Pianura di Napoli, arrestato dai carabinieri di Procida con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’uomo, sbarcato da un aliscafo proveniente da Monte di Procida, ha tentato di sfuggire ai controlli dei militari nel...
Il giudice Rosaria Aufieri ha accolto le richieste della Procura di Napoli e, al termine di un processo con rito abbreviato, ha condannato a dieci anni di reclusione Franco Di Pierno, 51 anni, considerato l'autore della bomba posizionata nell'auto di un finanziere con l'intento di ucciderlo, fortunatamente senza riuscirci.
L'episodio...
Nello Musumeci ha presentato a Pozzuoli quella che definisce “la prima grande operazione di prevenzione strutturale mai realizzata in Italia”.
Si tratta del Piano di messa in sicurezza promosso dal commissario straordinario Fulvio Soccodato, scelto dal governo, come spiega il ministro della Protezione Civile, per “la sua nota competenza e...
Quarto. Poco prima delle 12 di oggi fa i carabinieri sono intervenuti in via Santa Maria, in seguito alla segnalazione di un’esplosione avvenuta in un appartamento. Sul posto, le forze dell'ordine hanno trovato una situazione che ha destato immediata preoccupazione.
Una persona è rimasta ferita, ma fortunatamente le sue condizioni...
Una brillante iniziativa della Guardia Costiera garantisce la sicurezza dei cittadini. Il Comandante del Porto di Baia, un valoroso dipendente della Guardia Costiera, si è distinto per un'importante iniziativa a beneficio della comunità locale.
Di fronte all'abbassamento delle acque che ha reso impossibile l'ormeggio delle ambulanze a Pozzuoli, egli ha...
Napoli. "La legge sulla inedificabilità nei Campi Flegrei finalmente arriva in Commissione, ma ciò che sorprende è che la proposta della Giunta ignora completamente i precedenti presentati da me, sia nella scorsa legislatura che in questa.
Ho già depositato una legge che vieta nuove costruzioni nella zona rossa dei Campi...
Si è salvato con qualche escoriazione e alcuni tagli al volto e alla mano, ma le cose sarebbero potute andare molto peggio. Un altro litigio per una questione di viabilità è degenerato prima in una discussione accesa e poi in un pestaggio. L’episodio è avvenuto venerdì sera, 1° novembre,...
FORIO DI ISCHIA – Un grave episodio di violenza si è verificato a Forio, dove i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato un uomo di 39 anni con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si era introdotto nella casa della sua ex...
I carabinieri hanno eseguito controlli intensivi sull' isola di Ischia concentrandosi sui flussi turistici e nei luoghi frequentati dalla movida.A Ischia, i militari hanno denunciato un 20enne di Barano, incensurato, per detenzione a fini di spaccio.
Il giovane, mentre percorreva via Duca degli Abruzzi, ha tentato di evitare i carabinieri,...
A Procida, tre turisti greci di 15 anni sono stati denunciati per furto aggravato. Dopo una segnalazione al 112 riguardo al furto di tre bici elettriche in via Roma, i carabinieri hanno trovato i giovani ancora in sella.
Dopo la denuncia, i minorenni sono stati affidati ai genitori convocati in...
Ischia. Snav modifica l’orario della corsa dell’aliscafo in partenza da Casamicciola e Procida per Napoli alle ore 13.50 rispondendo in modo positivo alla richiesta del gruppo di pendolari composto da docenti, studenti e altri lavoratori.
Si tratta di persone che quotidianamente viaggiano tra Procida e Ischia, terminando il proprio orario...
Oggi, presso il Palazzo di Governo, si è tenuta una riunione convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su richiesta delle organizzazioni sindacali Fenealuil, Filca Cisl e Filea Cgil. L'incontro riguardava la procedura di licenziamento del personale del Consorzio Rione Terra di Pozzuoli.
Alla riunione erano presenti il sindaco...
L’amministrazione comunale di Pozzuoli è impegnata a scongiurare il licenziamento di 65 dipendenti della filiale Metro di via Campana, un punto di vendita all’ingrosso di prodotti alimentari, elettronica, abbigliamento, gadget e attrezzature per uffici.
Ieri il sindaco Gigi Manzoni e l’assessore alle attività produttive Titti Zazzaro hanno partecipato a un...
Orrore a Ischia - La violenza sugli animali torna a colpire, e ancora una volta la vittima è un cane. Junior, questo il nome del meticcio protagonista di questa tragedia, è morto tra le fiamme in un appartamento di Ischia, incendiato dalla sorella del suo padrone in un gesto...
La Dea bendata ha fatto tappa in Campania nelle estrazioni del weekend del Lotto e 10eLotto con diverse super vincite.Al 10eLotto si prende la scena Quarto, in provincia di Napoli, dove un fortunato giocatore ha centrato un ‘9’ da 50.000 euro con una giocata di soli 2 euro.
A Pisciotta...