Napol– Un altro colpo al cuore del narcotraffico a Scampia, il quartiere napoletano che da decenni lotta contro l’ombra della camorra.
Ieri mattina, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso...
Napoli -Torna in carcere Pasquale Sacchettino, 59 anni, noto alle cronache giudiziarie come storico pusher del quartiere Scampia, ma divenuto popolare al grande pubblico per essere il padre di Vincenzo Sacchettino, ex baby attore della serie televisiva Gomorra, dove interpretava il personaggio di "Danielino".
Il giovane fu arrestato nel 2022...
Napoli– Una pizzeria allestita illegalmente in locali di proprietà del Comune di Napoli, con tavolini piazzati abusivamente sul suolo pubblico.
È l’attività scoperta e sequestrata dagli agenti delle unità operative Tutela Edilizia e Scampia della Polizia Locale, dopo tre mesi di indagini.
Tutto era partito da un controllo nell’area tra Piscinola...
Napoli – Proseguono senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.
Ieri mattina, nel quartiere di Scampia, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano con precedenti di polizia, accusato di detenzione illecita di droga.
La scoperta in auto e la perquisizione...
Napoli – Una fiaccolata, una marcia silenziosa, un grido che non ha bisogno di parole. A Scampia, stasera, la comunità delle Vele si stringe intorno al ricordo di Roberto, Patrizia e Margherita, le tre vite spezzate il 22 luglio di un anno fa dal crollo improvviso di una porzione...
Un furto trasformato in rapina, una fuga rocambolesca, un uomo trascinato sull’asfalto per difendere il suo lavoro. È successo ad aprile in via Roma verso Scampia, dove il titolare di un supermercato ha tentato con coraggio di fermare due ladri in fuga dopo un furto di generi alimentari. Uno...
Napoli – Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, condanna con fermezza l’episodio avvenuto lo scorso 12 luglio a Scampia, dove un gruppo di persone ha tentato di occupare illegalmente l’alloggio popolare di un’anziana, aggredendo la donna e i familiari accorsi in suo aiuto.
In una nota ufficiale, il prefetto...
Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli. Questa volta è accaduto a Scampia, in via del Gran Paradiso, civico 89, dove nella serata di ieri un gruppo di persone ha tentato di impossessarsi con la forza dell’alloggio di una donna di...
Napoli- ferito alla schiena da sconoscciuti in circostanza ancora da chiarire: è accaduto nella serata di ieri al rione Don Gunella. La vittima è un 34enne di Scampia.
L'uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale CTO da alcuni conoscenti. Secondo quanto egli stesso ha riferito ai carabinieri, chiamati dai...
L’inchiesta "Moby dick 2" che ieri ha portato in carcere 11 persone ha svelato una rete criminale attiva in Italia, Spagna, Svizzera, Singapore ed Emirati Arabi Uniti, specializzata in frodi fiscali e riciclaggio su scala globale e che coinvolge i clan Di Lauro e Nuvoletta.
I provvedimenti, emessi dal GIP...
Un nuovo colpo alla rete economico-finanziaria della camorra. Nella giornata di oggi, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, coordinate dalla Procura Europea (EPPO) e dai magistrati degli uffici di Milano e Palermo, hanno eseguito dieci arresti nell’ambito di una maxi operazione contro un’organizzazione criminale transnazionale specializzata...
Napoli- L'estortore, come il postino, viene sempre due volte, e in questo caso non porta mai buona notizie. anzi. Solo minacce e richieste di denaro.
E' accaduto anche a un malcapitato commerciante di Scampia che ha avuto la spiacevole visita di un pregiudicato che gli ha fatto una esplicita richiesta...
L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento di materiali illegali.
Lo hanno scoperto gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli e i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dell’Arma dei Carabinieri di Napoli hanno effettuato un servizio straordinario di...
Napoli- Si trova due due giorni nel carcere di Poggioreale il rapper napoletano di Scampia Enzo Vitale, in arte Envy.
Il giovane era salito agli onori delle cronache nelle scorse settimane quando si rese protagonista di un show non autorizzato per le strade di Scampia, il suo quartiere.
Il 12 maggio...
Napoli – Da simbolo del potere camorristico a faro di legalità e opportunità: in via Roma verso Scampia n. 110, un bene confiscato alla criminalità organizzata si trasforma in un centro di speranza.
Qui prende vita @fattoascampia, una sartoria sociale inclusiva, cuore pulsante del progetto "Tessitori di Bene", sostenuto dalla...
Napoli– L'altro pomeriggio, un’operazione congiunta di polizia, carabinieri e polizia municipale ha messo sotto la lente d’ingrandimento il quartiere di Scampia, con un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare le scorribande di motoveicoli e i reati connessi, soprattutto in piazza Ciro Esposito e nelle aree limitrofe.
Nel...
Napoli - Scene da Far West lo scorso 10 maggio nel quartiere Scampia di Napoli, dove decine di moto e auto hanno trasformato le strade in un circuito improvvisato in occasione del lancio del nuovo disco del rapper Enzo Vitale, in arte “Envy”.
L'evento, che si è concentrato in particolare...
Colpo alla criminalità nel cuore di Scampia. La Polizia di Stato ha arrestato un 22enne napoletano, sorpreso nella sua abitazione con una pistola rubata e relativo munizionamento.
L’operazione, condotta nella notte tra martedì e mercoledì, si inserisce nei servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione illegale...
Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli contro lo spaccio di droga.
Nella mattinata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 24enne napoletano, con precedenti specifici, sorpreso in flagranza a cedere una dose di stupefacente in via Roma verso Scampia.
Il giovane, dopo...
Scampia - Un vero e proprio incubo per gli automobilisti tra Scampia, Casavatore e Arzano: una serie di rapine fulminee, consumate in un brevissimo lasso di tempo, ha scatenato l'allarme.
La risposta della Polizia di Stato non si è fatta attendere e, nella mattinata di ieri, ha portato all'arresto di...
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di mia figlia". È la drammatica denuncia di Anna Lucarelli, madre di Gelsomina Verde, la 21enne vittima innocente della faida di Scampia, brutalmente uccisa nel 2004.
La donna ha raccontato di essere stata avvicinata lo scorso...