Controlli intensivi dei Carabinieri nel quartiere Ponticelli, nella zona orientale di Napoli. I militari della compagnia di Poggioreale hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo del...
Napoli. Aveva trasformato la sua abitazione in un vero e proprio laboratorio per la produzione e confezionamento di varie sostanze stupefacenti. E quando ha visto la polizia ha cercato di scappare ma è stato rintracciato e arrestato. Gli agenti hanno sequestrato oltre 10 chilogrammi di droga.
L'operazione rientra nei servizi...
Napoli. Le urla, i colpi nitidi di qualcosa di pesante e poi il silenzio. Una telefonata anonima ha allertato nella serata di ieri i carabinieri su qualcosa di sospetto nella falegnameria di via dei Mosaici a Ponticelli.
Quando i militari sono arrivati sul posto, poco dopo le 20 di ieri...
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è stato trovato privo di vita all'interno della falegnameria "Art of the wood" in via dei Mosaici 40. La vittima è Arturo Panico 71 anni, residente in via Camillo De Meis.
I carabinieri sono arrivati sul...
La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti alcuni esponenti di spicco dei due clan in guerra da anni: Francesco Audino detto 'o cinese e Salvatore De Martino, rampollo dell'omonima famiglia degli Xx del rione Fiat alleati con i De Micco.
Il "cinese"...
Napoli.Le tensioni tra i clan De Luca Bossa e De Micco-De Martino, che da anni si contendono il controllo del territorio di Ponticelli, si estendono anche al carcere. Un nuovo episodio di violenza è stato lo spunto per un sequestro, finalizzato a costringere un affiliato a mediare tra le...
Trentacinque anni dopo la strage che sconvolse la comunità di Ponticelli, migliaia di persone hanno sfilato per le strade del quartiere, in un commosso omaggio alle vittime innocenti del Bar Sayonara.
Gaetano De Cicco, Salvatore Benaglia, Domenico Guarracino e Gaetano Di Nocera, i cui nomi sono incisi nel cuore di...
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva aspettare il proprio turno in sala d'attesa. E per questo che è scattata la solidarietà della Segreteria Aziendale dello SMI, Sindacato Medici Italiani della ASL Napoli 1 Centro.
Il medico, riferisce lo SMI, è ancora...
A Ponticelli un pusher operativo H24 con la sua piazza di spaccio è stato arrestato dai carabinieri che hanno seguito un cliente che aveva appena acquistato da lui una dose di cocaina.Tutto è iniziato da un semplice controllo di routine nel quartiere Caravita di Cercola, a febbraio.
Un acquirente, fermato...
Stamattina a Napoli, un tragico incidente ha visto un camion travolgere un ciclista di 86 anni in via Argine.
I soccorsi non sono riusciti a salvarlo: l'uomo, trasportato all'ospedale del Mare, è deceduto dopo circa un'ora.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 11, all'incrocio tra via Argine e via Principe di...
Napoli. C'è aria di tensione al rione Conocal di Ponticelli: l'omicidio di Massimo Lucca avvenuto sabato pomeriggio ha lasciato il segno.
Ed è quello che volevano gli uomini del clan De Micco indicato come gli esecutori materiali. Un segnale forte inviato ai D'Amico "frauella" e a tutti i clan associati.
Massimo...
Dopo un primo giorno di intense attività, anche la seconda giornata di controlli nel quartiere napoletano di Ponticelli ha portato a importanti riscontri.
I Carabinieri hanno scoperto due casi di furto di energia elettrica in una stessa palazzina di Via Montale. Una donna di 29 anni, agli arresti domiciliari, aveva...
Napoli. Lo Stato torna a mostrare i muscoli a Ponticelli dopo il blitz della scorsa settimana che ha sgominato il clan De Micco-De Martino con 60 arresti.
Oggi i carabinieri sono tornati con un servizio di controllo straordinario del territorio da parte del comando provinciale di Napoli.
Risultati importanti anche a...
Nel quartiere di Ponticelli, situato nella zona orientale di Napoli, è attualmente in corso un servizio straordinario di controllo del territorio.
L'operazione, condotta dai carabinieri del comando provinciale di Napoli, coinvolge numerose unità che stanno setacciando accuratamente la zona.
Il dispiegamento di forze nel quartiere non si limita a una semplice...
La supremazia criminale del clan De Micco De Martino sul territorio di Ponticelli viene evidenziata nell'inchiesta che ha portato al blitz della settimana scorsa con 60 arresti ordinati dalla Dda di Napoli.
Nelle circa 1200 pagine dell'ordinanza cautelare firmata dal gip Anna Imparato emerge anche come l'alleanza criminale, legata ai...
Nelle circa 1200 pagine dell'ordinanza cautelare firmata dal gip Anna Imparato che ieri ha sgominato la cosca di Ponticelli dei De Micco De Martino ci sono le storie della camorra degli ultimi anni in quella zona.
E tra gli episodi su cui viene fatta luce è il tentato omicidio di...
Napoli. Le armi della camorra fanno sentire ancora il fragore degli spari a poche ore dal blitz che ha decapitato il clan De Micco De martino a Ponticelli.
Nuovo agguato: è il secondo in meno di 48 ore ed anche questa volta si tratta di un bersaglio importante.
Nella notte, un...
Napoli. Altro che compromesso storico: quello tra i clan De Luca Bossa e di De Martino "Xx" di Ponticelli è un compromesso di camorra.
Nel nome del business: un patto di non belligeranza per la spartizione dei proventi derivanti dalle attività illecite. Ma nonostante ciò gli omicidi, gli attentati, le...
Napoli. Agguato nel tardo pomeriggio di oggi nella periferia est di Napoli, gambizzato un 33enne.
E' accaduto nel quartiere di Ponticelli attraversato da mesi da uno scontro cruen to tra i clan per il controllo degli affari illeciti, in primo luogo le piazze di spaccio.
Personale del Commissariato Ponticelli e San...
Una mazzata giudiziaria senza precedenti ha messo fine al regno del terrore del clan De Luca Bossa-Minichini.
Ieri, una sentenza storica emessa dal gup del Tribunale di Napoli ha condannato 27 affiliati a quasi tre secoli di carcere, infliggendo quasi tre secoli di carcere a uno dei cartelli più potenti...
Un'altra fattoria degli orrori scoperta a Napoli. Si trova in via Argine a Ponticelli nella periferia orientale della città.
Alcuni cavalli, in evidente stato di malnutrizione, sono stati scoperti in condizioni igienico-sanitarie deplorevoli all'interno di una struttura fatiscente situata in via Argine.
La denuncia è stata fatta da un cittadino al...