Napoli. Le forse dell'ordine sono sulle tracce della baby gang che ieri sera verso le ore 19 30 si è reso protagonista di un fitto lancio di pietre e oggetti dal tetto del Centro commerciale LA BIRRERIA a Miano.
E' stato solo un caso che non c'è stata una tragedia...
Nella scorsa serata, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti nel quartiere di Miano per la segnalazione di una persona in escandescenze.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato un...
Miano. Nella notte scorsa, gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Del Ponte, angolo vico Vincenzo Valente, a seguito di una segnalazione di furto in atto presso un distretto sanitario.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato due persone che, con...
Un 30enne ucraino è stato arrestato ieri nel quartiere di Miano dalla Polizia di Stato durante un servizio di controllo del territorio.
L'operazione, condotta dagli agenti del Commissariato Scampia con il supporto della Polizia Locale e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha visto l'identificazione di 144 persone, di cui 50...
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane napoletano di 17 anni per detenzione di sostanze stupefacenti a Miano.
Gli agenti del Commissariato Secondigliano hanno fermato il ragazzo durante un controllo in via Napoli Capodimonte, dove hanno scoperto 20 stecche di hashish nel vano sottosella del suo scooter, per un...
Nella mattinata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno notato un addetto alla sicurezza che faticava a trattenere un uomo con un giubbotto gonfio e delle scarpe che sporgevano dalla cerniera.
Gli operatori sono intervenuti prontamente bloccando il sospetto...
I nuovi capi del clan Lo Russo di Miano, accusati di estorsione aggravata, per il cosiddetto racket del pane hanno incassato 50 anni di carcere.
Lee condanne hanno riguardato Salvatore Di Vaio, 48 anni, detto "Totore o' Cavallo", Alessandro Festa, 24 anni, Cosimo Napoleone, 33 anni, Fabio Pecoraro, 26 anni,...
Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato Secondigliano hanno arrestato due napoletani di 51 e 47 anni per tentato furto aggravato.
I due uomini sono stati sorpresi in flagranza di reato mentre tentavano di rubare la marmitta di un'auto in sosta nel parcheggio di un centro commerciale di piazza Madonna dell'Arco.
Gli...
Continuano a proliferare sul territorio napoletano le discariche a cielo aperto.
L’ennesima è stata segnalata dai cittadini al deputato dell’alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Si trova a Miano, tra il ponte di Bellavia ed il bosco di Capodimonte ed è un ricettacolo di lattine, bottiglie di plastica, cartacce e immondizia...
Napoli. Ladri in azione nella scuola Rodari-Moscati in via Cupa Capodichino.
I banditi sono entrati in azione nel plesso Picasso dove hanno portato via addirittura due lavagne multimediali, otto computer e un defibrillatore.
Ad entrare in azione -secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine - deve essere stato un gruppo di almeno...
Resta in carcere il boss Giuseppe Lo Russo, Peppe o' capitone: lo ha deciso il tribunale del Riesame di Napoli.
Il boss era stato arrestato un mese fa all'uscita del carcere di Novara dopo aver scontato 24 anni di detenzione.
I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli hanno respinto la...
Napoli La Polizia di Stato questa mattina ha eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli a carico di Giuseppe Lo Russo alias “Pepp ‘o Capitone”.
Lo stesso, vertice dell’omonimo clan Lo Russo, egemone nei quartieri di Miano, Chiaiano, Piscinola e Marianella, fratello dei noti collaboratori...
Carcere confermato e nuove accuse per Francesco Palma il 18enne di Miano arrestato per aver tentato di uccidere poer ben due volte il pregiudicato Pietro Ronga 36anni, reo di intrattenere una relazione con la mamma di Palma, separata dal marito.
Ieri è comparso davanti al gip del Tribunale di Napoli...
Non voleva che quel pregiudicato frequentasse la mamma e dopo averlo piu' volte affrontato e minacciato per strada ( a febbraio scorso lo aveva anche accoltellato in maniera lieve) l'altra sera si è armato e ha deciso che doveva ucciderlo.
Mail 36enne Pietro Ronga nonostante due colpi di pistola ricevuti...
Questo fidanzamento non s'ha da fare e così come i bravi di manzoniana menoria si arma di pistola e tenta di uccidere l'uomo che ha una relazione con la sua parente.
E' accaduto l'altra sera a Miano: bilancio un uomo in fin di vita e un altro in carcere.
L'agguato è...
Nello scorso pomeriggio, gli agenti del Commissariato Scampia, nell’ambito di servizi all’uopo predisposti, hanno notato due uomini con atteggiamento guardingo che stazionavano all’esterno di uno stabile in via Gherardo Marone.
Il servizio di osservazione esperito dai poliziotti ha trovato positivo riscontro poiché i due, poco dopo, sono stati avvicinati da...
Ancora una notte di violenza e di spari per le strade di Napoli. Questa volta è accaduto in periferia a Miano.
Intono alle 2 di questa notte infatti i Carabinieri della compagnia Napoli Stella sono intervenuti nel pronto soccorso dell'ospedale Cto per una persona ferita. Un ragazzo del 2004 già...
“La camorra e i delinquenti non vanno in ferie e per questo bisogna porre la massima attenzione, specie in questo periodo, nei confronti del fenomeno delle occupazioni abusive degli appartamenti disabitati o lasciati incustoditi.
Purtroppo già arrivano le prime segnalazioni della ripresa del fenomeno. A Miano, in via Calatafimi...
Orrore al cimitero di Miano: resti mortali in bella vista, lapidi crepate, muri spaccati e vialetti invasi dalle erbacce.
Lapidi murarie spaccate e resti di scheletri a vista; cedimenti parietali in corrispondenza dei loculi; radici di alberi che sollevano percorsi pedonali creando pericolosi dossi; ingente quantità di fogliame malamente accantonata...
Ieri sera gli agenti del Commissariato Scampia, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in vico Vincenzo Valente, hanno notato una persona che, dopo aver prelevato qualcosa da un’aiuola, l’ha ceduta ad altre persone in cambio di denaro; queste ultime si sono poi allontanate...