Napoli – Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha riportato ordine nell’area di Porta Nolana, dove da tempo proliferavano i cosiddetti “souk illegali”.
Caserta– Un'indagine della Squadra Mobile di Caserta, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, ha portato all'arresto di undici persone ritenute responsabili di una serie di furti in appartamento, tra cui un colpo da 130mila euro messo a segno la notte del 31 dicembre.
Il grande tifoso del Napoli, Emanuele Palumbo, al secolo Geolier non si è smentito neanche ieri sera.
Durante il suo terzo concerto al Palazzetto dello Sport di Roma il rapper napoletano si è esibito in contemporanea alla partita tra Napoli e Milan allo stadio Maradona. Ad un certo punto Geolier,...
Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e conquistare tre punti fondamentali nella lotta scudetto: nel posticipo della 30ª giornata di Serie A, gli azzurri si impongono 2-1 allo stadio Maradona, grazie ai gol di Politano e Lukaku nei primi venti minuti...
Napoli– Tre giorni di caos sulla metropolitana, migliaia di passeggeri bloccati e una città sull’orlo della paralisi.
Il servizio della linea 1 è andato in tilt ancora una volta, tra scioperi a sorpresa e un’ondata di certificati medici presentati dai dipendenti dell’ANM, l’Azienda Napoletana Mobilità.
Una situazione esplosiva che ha scatenato...
Il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei si prepara ad accogliere migliaia di pellegrini per un evento straordinario: "Una notte al Santuario".
A partire dal 10 aprile, la basilica aprirà le sue porte in via eccezionale nelle ore serali, offrendo ai visitatori un percorso inedito tra fede...
Un dipinto spacciato per un capolavoro "appena scoperto" di Caravaggio si è rivelato un falso, scatenando un'indagine penale per frode ai danni di un collezionista di Madrid.
L'opera, intitolata "Ecce Homo con due boia", era stata venduta per 275.000 euro dalla gallerista Herennia Trillo, ora indagata dalla Guardia Civil spagnola.
La...
Napoli – Con il suo inconfondibile stile, la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo annuncia la sua partecipazione alla manifestazione contro il riarmo in programma a Roma il 5 aprile, invitando i suoi 1,5 milioni di follower a seguirla.
“Io ‘nnanze a tutt’ cu o’ striscione e tutt’ quant’ arrete a...
I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno salvato un cane corso di quattro anni dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante maltrattamenti.
Su segnalazione di un'associazione animalistica, i militari dell'Arma si sono recati presso un'abitazione, dove un cane era stato lasciato senza acqua e cibo da una donna. All'arrivo, i...
Da simbolo dell’abusivismo edilizio a modello di riscatto sociale e legalità: su un terreno di 55mila metri quadrati, un tempo sottratto alla criminalità, oggi crescono rigogliosi ulivi coltivati con passione dai giovani del Servizio Civile Universale.
È qui che prende vita Terra Felix, progetto virtuoso che ha dato origine alla...
Aveva un futuro da calciatore professionista il 14enne Diego De Vivo stroncato da un. malore improvviso l'altra sera prima di iniziare l'allenamento con la scuola calcio Cantera Napoli. Su di lui gli occhi di Juventus e Genoa.
Lo ha rivelato davanti alle telecamere della Tgr Campania, Gennaro Perreca: "Lui era...
Roma – Una battaglia legale milionario è pronta a scoppiare attorno all’ultima super vincita al Superenalotto.
Una donna ha infatti avanzato richiesta di ottenere la metà degli 88 milioni di euro vinti dal marito, un 51enne di Napoli, con cui sta affrontando una procedura di separazione.
A rivelare la vicenda è...
Napoli – Il calciatore Armando Izzo, attualmente in forza al Monza, è stato assolto con formula piena dalle accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e frode sportiva aggravata dal metodo mafioso.
La decisione è stata presa dalla Corte d’Appello di Napoli (presidente Giovanni Carbone, giudice relatore Alberto Maria Picardi),...
Salerno – C’è anche l’ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, tra i dieci indagati raggiunti questa mattina da misure cautelari eseguite dalla sezione operativa della Dia di Salerno.
L’inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, ipotizza reati gravissimi: dallo scambio elettorale politico-mafioso al...
Ieri sera, una tragedia ha scosso la comunità sportiva di Napoli. Un giovane calciatore di soli 14 anni ha perso la vita a causa di un improvviso malore.
Il dramma si è verificato presso una scuola calcio situata in strada comunale Selva Cafaro, non lontano dall'aeroporto di Capodichino, poco prima...
Napoli - Avevano appena partecipato alla proiezione del film "The Holdovers – Lezioni di Vita", una pellicola ambientata negli anni '70 che racconta la storia di riscatto sociale di alcuni studenti difficili.
Tuttavia, sembra che il messaggio del film non sia stato recepito: infatti 4 giovani, provenienti dall'hinterland napoletano e...
Napoli – Un infortunio e un intervento chirurgico hanno stravolto la vita di Nicola Fusco, salumiere napoletano, portandolo a un debito di 102mila euro.
La situazione economica era diventata insostenibile, mettendo a rischio il sostentamento della sua famiglia.
Grazie alla legge "Salva suicidi", il tribunale di Napoli (settima sezione civile, giudice...
Napoli – Sono 485 le persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni a causa del bradisismo, di cui 315 residenti a Bagnoli. Per 72 sfollati, al momento ospitati in alberghi di Casoria, Casavatore e Boscoreale, la quotidianità è segnata dall’incertezza e dai disagi.
I tempi per un rientro a casa...
Napoli– Dopo le scosse di magnitudo 4.6 del 13 marzo e 3.9 del 15 marzo, i Campi Flegrei registrano un decelerazione nel sollevamento del suolo.
Lo rivela l’ultimo bollettino settimanale dell’Osservatorio Vesuviano (INGV), relativo al periodo 17-23 marzo, che monitora costantemente l’evoluzione dell’area vulcanica.
Il picco e la frenata
Nei mesi scorsi,...
Un recente studio condotto dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), pubblicato sulla rivista Remote Sensing Letters, ha rivelato significative variazioni di temperatura nell’area dei Campi Flegrei nei giorni antecedenti ai terremoti più intensi.
La ricerca, intitolata "A novel algorithm for thermal monitoring using ECOSTRESS time series: the case of...
Salerno - La morte di Cristina Pagliarulo, 41 anni, avvenuta all'ospedale "Ruggi" di Salerno, ha scatenato un'ondata di indignazione e un'indagine formale da parte dell'associazione Codici.
L'organizzazione, nota per la sua campagna "Indignamoci!" contro la malasanità, ha presentato un esposto alla Procura, chiedendo chiarezza sulle circostanze del decesso.
La donna, secondo...