L’inchiesta sul pizzo agli ambulanti di Fuorigrotta da parte del clan Troncone ha portato alla luce anche i recenti scontri a colpi di pestaggi e ferimenti con l’emergente gruppo Scodellaro.
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è degenerata in una sparatoria sul lungomare di Napoli, affollato di persone nel pomeriggio di ieri.
Ercolano– Un'operazione dei carabinieri di Torre del Greco ha smantellato una fitta rete di spaccio di droga che operava tra Ercolano, Portici, Napoli e la Penisola Sorrentina.
Ercolano – Maxi-operazione antidroga dei carabinieri all'alba tra l'area vesuviana e la costiera sorrentina.
Un’organizzazione criminale, strutturata per gestire contemporaneamente più piazze di spaccio, è stata colpita da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA).
I carabinieri della compagnia di...
Castel Volturno - Una vasta operazione di polizia è in corso dalle prime ore di oggi a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove oltre 200 agenti della Polizia di Stato stanno eseguendo decreti di fermo emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Nel...
Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e conquistare tre punti fondamentali nella lotta scudetto: nel posticipo della 30ª giornata di Serie A, gli azzurri si impongono 2-1 allo stadio Maradona, grazie ai gol di Politano e Lukaku nei primi venti minuti...
Napoli– "Nello stadio Maradona ci ha giocato il più grande giocatore di tutto il mondo, mi dispiacerebbe doverlo lasciare". Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non rinnega l’affetto per l’impianto intitolato a Diego Armando Maradona, ma ammette la necessità di un cambio di passo.
"Stiamo cercando di fare di tutto...
Pagani– Doveva essere una vacanza indimenticabile, la classica gita di fine anno tra risate e nuove esperienze. Ma il viaggio in Spagna di Davide Calabrese, studente del Liceo Scientifico "Mons. B. Mangino", si è trasformato in un dramma.
Il giovane, partito da Pagani con i suoi compagni per visitare Malaga,...
Napoli – Weekend di controlli intensivi per i carabinieri del Comando Provinciale nella movida partenopea, che non si ferma neanche davanti al maltempo. Nel mirino delle operazioni, il quartiere Vomero e la zona dei baretti di Chiaia, dove i militari hanno effettuato verifiche a tappeto, sequestri e sanzioni.
Locali fuori...
La testimonianza agli investigatori del noto influencer Ernesto Colella, il blitz con sei arresti per estorsione legata alla vendita di fuochi d’artificio
Un giro di estorsioni legato alla vendita di fuochi d'artificio per Capodanno è stato smantellato dai carabinieri di Bagnoli con un blitz all’alba nel quartiere Fuorigrotta.
Sei persone sono...
Napoli – Tra le vittime delle estorsioni messe in atto dal clan Troncone de quartiere Fuorigrotta, figura anche un influencer da 150mila follower.
L’uomo, che stava effettuando una diretta social nel momento della richiesta di denaro, ha affidato il pagamento di 150 euro a un collaboratore mentre i malviventi, giunti in...
Napoli: sgomberata donna che occupava cappella ottocentesca a Chiaia, operazione congiunta della Polizia Locale: la donna era indagata per danni a bene culturale e violazione di sigilli
Una cappella ottocentesca nel cuore di Chiaia, occupata abusivamente, è stata restituita alla città dopo un intervento delle forze dell’ordine.
Gli agenti dell’Unità operativa...
Napoli - Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti e i venditori di fuochi d'artificio.
I carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno avviato infatti un'operazione dalle prime ore di oggi, eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...
Napoli – Con il suo inconfondibile stile, la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo annuncia la sua partecipazione alla manifestazione contro il riarmo in programma a Roma il 5 aprile, invitando i suoi 1,5 milioni di follower a seguirla.
“Io ‘nnanze a tutt’ cu o’ striscione e tutt’ quant’ arrete a...
Napoli – Colpo di scena nel processo di primo grado contro Giuseppe Prinno, storico esponente della criminalità organizzata della zona di Rua Catalana, accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.
La prima sezione penale del Tribunale di Napoli, presieduta dal giudice Stefania Daniele, ha disposto ieri l’immediata scarcerazione del...
Era un esperto idraulico Tommaso Altobelli l'operaio 60enne morto stamane da un capannone in un condominio di Casalnuovo dove era stato chiamato per un lavoro.
Altobelli è caduto da una tettoia situata a un'altezza di circa sei metri. La vittima si trovava sul posto per eseguire lavori di sistemazione di...
Ennesimo incidente sul lavoro, ennesima tragedia, ennesima morte di un operaio: si è verificato in tarda mattinata a Casalnuovo,
Un uomo di 60 anni ha perso la vita dopo essere caduto da una tettoia situata a un'altezza di circa sei metri. La vittima si trovava sul posto per eseguire lavori...
Aveva un futuro da calciatore professionista il 14enne Diego De Vivo stroncato da un. malore improvviso l'altra sera prima di iniziare l'allenamento con la scuola calcio Cantera Napoli. Su di lui gli occhi di Juventus e Genoa.
Lo ha rivelato davanti alle telecamere della Tgr Campania, Gennaro Perreca: "Lui era...
Napoli - In attesa dell'autopsia che dovrà chiarire le cause della morte di Diego De Vivo, giovane calciatore di soli 14 anni c'è dolore e sgomento non solo nel mondo del calcio giovanile a Napoli.
Il ragazzo è stato colto da un malore fatale nel tardo pomeriggio di ieri, poco...
Napoli – Un padre in ansia per la figlia neonata ricoverata all’Ospedale Santobono si è trovato coinvolto in un'aggressione da parte di un parcheggiatore abusivo.
Oltre al dramma familiare, l’uomo ha dovuto affrontare la violenza di chi, illegalmente, pretende di gestire i posti auto davanti al più importante presidio pediatrico...