Sarà l'indagine della polizia a fare luce sul clamoroso agguato soprattutto sulla versione fornita dal ferito: il 44enne Antonio Annunziata che si è consumato ieri mattina in un basso di via Molino salluzzo a Ponticelli.
L'uomo ha riferito di essere stato ferito gravemente da quattro colpi di pistola mentre dormiva...
Napoli - Un 20enne, Claudio Riccardo Garavini, ritenuto affiliato al gruppo delle “case gialle” di Pianura, orbitante attorno al clan Esposito-Marsicano, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
L’accusa è pesante: aver gambizzato una persona...
Napoli- Un uomo di 44 anni, Antonio Annunziata, con precedenti penali, è rimasto ferito da quattro colpi di pistola esplosi agli arti inferiori mentre si trovava nel letto di casa sua, nel quartiere Ponticelli, a Napoli.
La sparatoria è avvenuta questa mattina in via Molino Salluzzo, poco dopo l’alba. Secondo...
Roma – È atterrato ieri sera all’aeroporto di Fiumicino in Roma, Simone Bartiromo, 34 anni, presunto esponente di spicco di un’organizzazione camorristica dedita al traffico internazionale di droga.
Catturato il 17 luglio ad Alicante, in Spagna, dopo una lunga latitanza, Bartiromo è stato estradato in Italia e accolto dai Carabinieri...
Un violento episodio di sangue ha sconvolto la notte di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, dove un uomo di nazionalità serba di 51 anni è stato ucciso durante una rissa.
I carabinieri della stazione di Pomigliano d’Arco e del Nucleo Operativo di Castello di Cisterna hanno fermato un cittadino...
Napoli – È terminata la latitanza di Matteo Nocerino, il 22enne di Ponticelli considerato un "baby-ras" e figura sempre più nota nelle cronache criminali napoletane. Giovedì mattina, la Polizia di Stato lo ha arrestato in un blitz della Squadra Mobile, ponendo fine alla sua fuga e scoprendo un nuovo...
Giugliano – Ancora violenza, ancora paura. L’estate a Giugliano si tinge di cronaca nera con l’ennesimo episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza cittadina.
Intorno alle 20:30 di ieri sera, in via Guglielmo Marconi, due uomini hanno tentato una rapina ai danni del proprietario del negozio Elettronica 51, anche lui...
Sant’Anastasia- Ieri sera il silenzio di via Pomigliano, a Sant’Anastasia, è stato squarciato da una rapina al distributore di benzina Ayrton Petroli.
Due uomini a bordo di uno scooter hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, mettendo a segno il colpo e tentando la fuga. Ma quello che forse non si aspettavano...
Mugnano – O Un episodio di violenza ha scosso la tranquilla notte di Mugnano di Napoli, in provincia di Napoli, dove i carabinieri della compagnia di Marano sono intervenuti con urgenza in via Madonna delle Grazie 45 a seguito di una segnalazione per una tentata rapina accompagnata da esplosioni...
Napoli - I residenti di vico Giardinetto sono stati svegliati nella notte da una raffica di colpi d’arma da fuoco. Un commando armato ha fatto irruzione nel cuore dei Quartieri Spagnoli, sparando in aria e contro alcuni obiettivi simbolici.
Scene da guerra urbana che rivelano un'escalation di violenza legata al...
Una vasta operazione della Polizia di Stato ha smantellato una pericolosa banda di napoletani e casertani specializzata in furti e rapine di orologi di lusso, principalmente Rolex.
L'azione ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Lucca, su richiesta della Procura della Repubblica, nei...
Benevento - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma purtroppo è realtà. Stamattina la Squadra Mobile ha arrestato due uomini e una donna, ritenuti complici di un tentato omicidio che ha dell'incredibile.
La vittima? Annarita Taddeo, ex compagna di Nicola Fallarino, che l'11 novembre 2023, mentre usciva...
Un raid armato, un fucile da caccia puntato contro la casa dell’ex compagna e una minaccia che sa di camorra. È accaduto a marzo scorso a Castel Volturno, ma solo oggi i due autori sono finiti in carcere. A condurre l’operazione sono stati gli agenti della Squadra Mobile di...
Ercolano, rapina violenta con targa manomessa: fermati tre giovanissimi, uno è minorenne
Un piano premeditato nei dettagli, la violenza cieca e il tentativo – maldestro – di farla franca con una targa modificata artigianalmente. È quanto emerso da un’operazione dei Carabinieri della Tenenza di Ercolano, che ha portato al fermo...
Serata di violenza a Giugliano in Campania, dove un uomo tunisino di 61 anni è stato accoltellato all'addome e ora si trova ricoverato in gravi condizioni. L'episodio è avvenuto lungo la strada provinciale Ischitella-Trentola, dove la vittima è stata soccorsa con ben tre fendenti.
Immediatamente dopo l'aggressione, il 61enne è...
Napoli - Un’escalation di violenza nel cuore di Napoli: la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 23enne napoletano, gravemente indiziato di pubblica intimidazione con l’uso di armi, porto e detenzione di arma da fuoco, reati aggravati dalle modalità mafiose.
Il provvedimento,...
Una violenta rissa tra gruppi di ultras, scoppiata il 26 gennaio 2025 a Torre del Greco, ha portato a un maxi blitz della Polizia di Stato, con 22 ordinanze cautelari eseguite oggi nei confronti di tifosi delle frange “Hijos de Barrios” e “Ultras Torre del Greco”.
L’episodio, avvenuto in pieno...
Alicante - Dopo quasi tre anni di latitanza, Simone Bartiromo, ritenuto uno dei broker più attivi del narcotraffico internazionale collegato alla camorra napoletana, è stato catturato in Spagna dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, con il supporto della DCSA e della polizia spagnola.
L’arresto è avvenuto nella serata di...
Acerra – Questa volta è mancato un soffio. Solo il caso, o forse la fortuna, ha impedito che un’altra ragazza venisse uccisa per aver avuto l’“ardire” di chiudere una relazione.
A farne le spese è stata una 19enne di Acerra, aggredita insieme alle sue amiche dall’ex compagno, un operaio incensurato...
La clamorosa rapina a Lord Ara Darzi due giorni fa sull'isola di Capri rischia di alimentare una narrazione pericolosa per il territorio: quella che associa la Campania – e Napoli in particolare – a un destino ineluttabile di microcriminalità e furti di lusso.
Ma al di là dei riflettori internazionali,...
Un giro di scommesse clandestine gestito dal clan dei Casalesi è stato scoperto grazie a un'inchiesta del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Napoli.
Stamane gli uomi delle Fiamme Gialle hanno proceduto all'esecuzione di un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal gip di Napoli su richiesta...