I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo, sorpreso a bordo del suo scooter con un atteggiamento sospetto, ha tentato la fuga ma è stato bloccato dai militari. Durante la fuga, si è disfatto del suo marsupio,...
Un episodio di cronaca ha coinvolto quattro giovani di età tra i 16 e i 24 anni, originari del casertano e del napoletano, che sono stati denunciati dai carabinieri per tentata spendita di banconote contraffatte nel comune di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.
I giovani, rievocando involontariamente...
Orta di Atella è stata scossa da una clamorosa scoperta: un'operazione dei carabinieri ha portato alla luce una maxi-truffa edilizia che ha portato alla costruzione illegale di un intero palazzo di cinque piani, del valore stimato di oltre 2 milioni di euro.
Le indagini, condotte dai militari della Compagnia di...
Un episodio di violenza familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di San Nicola la Strada. Un giovane di 20 anni è stato arrestato dopo aver aggredito e minacciato di morte la nonna.
I fatti si sono svolti nel tardo pomeriggio di ieri, quando la donna di 70 anni, spaventata dal...
Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni e 6 mesi e i 2 anni e 10 mesi diversi detenuti e i loro familiari per aver introdotto droga nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Una donna, invece, ha scelto di essere processata...
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante di droga e ras della criminalità organizzata, è stato scarcerato dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli. La decisione ha sorpreso non solo l’ambiente giudiziario, ma anche l’intero panorama del crimine organizzato, poiché Romano, coinvolto...
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una banda di ladri ha fatto irruzione nel laboratorio informatico dell’istituto, portando via computer e tablet. Secondo quanto emerso, l’azione sarebbe stata compiuta da una banda di professionisti.
I malviventi si sarebbero serviti di un mezzo...
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici
Oggi Giuseppe Turco avrebbe compiuto 18 anni. Il suo assassino, Anass Saaoud, un 20enne di Casal di Principe di origini marocchine, è stato condannato a 17 anni di reclusione dopo aver confessato il delitto.
Raffaele Turco, padre di...
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate durante un’ispezione del Comando Carabinieri NAS di Caserta il 31 agosto 2024. L’ispezione ha evidenziato la mancanza delle necessarie autorizzazioni per il regolare svolgimento dell’attività.
Nuova ordinanza del Comune: "Chiusura immediata"
Con l’ordinanza dirigenziale n. 173...
Un incidente sul lavoro a Palermo ha stroncato la vita di Alessandro Glaneo, 48enne operaio di Casagiove, conosciuto da tutti come Sasà. L'uomo grande tifoso della Casertana, mentre era impegnato in un cantiere, è precipitato da un'impalcatura a causa dell'urto di un'auto. Il trauma cranico riportato non gli ha...
Nella notte, a Orta di Atella, un'improvvisa voragine si è aperta in via Diaz, a pochi passi dalle abitazioni, sfiorando una tragedia. Il cedimento del terreno, probabilmente causato da infiltrazioni d'acqua, ha squarciato la strada per diversi metri, creando un abisso profondo che ha compromesso la stabilità degli edifici...
Cinque anni di reclusione per Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss Francesco detto Sandokan, e quattro anni per Francesco Reccia, figlio di Oreste, altro esponente di spicco del clan dei Casalesi.
Sono queste le richieste avanzate dal pubblico ministero Vincenzo Ranieri durante la requisitoria di mercoledì davanti al giudice per...
Dopo la rottura del dialogo sulla vertenza, sancita dalla firma del verbale ministeriale di "mancato accordo", cresce la tensione tra i lavoratori dello stabilimento di Marcianise della multinazionale Jabil.
La scadenza fissata dall'azienda per marzo 2025, quando cesserà l’attività del sito casertano, si avvicina, prospettando per i 418 lavoratori una...
Per i tecnici c'è un reale pericolo per l'incolumità delle persone: scatta l'ordinanza per la messa in sicurezza- Cortile comune di un fabbricato sprofonda all'improvviso e i residenti chiedono l'intervento dei vigili del fuoco.
E' quanto accaduto a Santa Maria Capua Vetere. Nei giorni scorsi, i residenti di un fabbricato...
San Felice a Cancello. Provenienti dalla zona atellana, precisamente da Sant’Arpino, quattro ragazzi si sono recati a Cancello Scalo con l'intento di fare shopping monete false da 50 euro.
L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri: i giovani, di cui tre minorenni, sono stati fermati dai carabinieri della stazione...
Prosegue a ritmo sostenuto il progetto di smart mobility che punta a rendere la città di Caserta più sicura e meglio monitorata. Entro la prima settimana di dicembre, inizierà l’installazione di 22 nuove telecamere in punti strategici del territorio cittadino, nell’ambito di un sistema integrato di videosorveglianza e mobilità...
Un'inchiesta sconvolgente ha portato alla luce una maxi truffa ai danni dei migranti e dello Stato. A Caserta, 17 persone, tra cui una suora e un ex dipendente comunale, sono indagati con l'accusa di aver orchestrato un raggiro da milioni di euro sui fondi destinati all'integrazione dei richiedenti asilo.
Tra...
Il processo sulle presunte torture inflitte ai detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) il 6 aprile 2020, durante le proteste scoppiate nei penitenziari a causa del lockdown per il Covid, sta entrando nella fase conclusiva. Sono 105 gli imputati coinvolti, tra cui agenti della polizia penitenziaria,...
Raffaele Mundo figlio del boss dei Casalesi è stato condannato dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli Nord, con rito abbreviato, alla pena di anni 10 di reclusione per il reato di tentato omicidio aggravato da futili motivi, commesso nei confronti di F.L..
Raffaele Mundo, 26...
Prosegue dinanzi alla seconda sezione del Tribunale di Napoli Nord, con sede ad Aversa e presieduta dalla dott.ssa Lucia Ferraro, il processo penale nei confronti di Giuseppe Carione, maresciallo in congedo della Guardia di Finanza ed ex presidente del Comitato Festeggiamenti della Madonna di Casaluce, difeso dall’avvocato Alfonso Quarto.
La...