Portici – Nella notte tra martedì e mercoledì, i carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano hanno arrestato Luciano Vollaro, 54 anni, già noto alle forze dell'ordine, per lancio di bottiglie contro auto in sosta e resistenza a pubblico ufficiale.
L'allarme è scattato intorno all'1.20 in via della Libertà,...
Portici, la fuga tentata su scooter tradisce il pusher: 19 grammi di stupefacenti e oltre 2.250 euro sequestrati. Finisce in carcere il 20enne napoletano.
La fuga vana in piazza Poli
Gli agenti del Commissariato di Portici, durante un controllo di routine in piazza Poli, hanno intercettato Dario Russo, 20enne di San...
A Portici, nei pressi della Reggia, i Carabinieri hanno arrestato Emilia Esposito, 40enne già nota alle forze dell'ordine, dopo aver scoperto un'efficiente piazza di spaccio allestita in un condominio, evidenziando come la criminalità continui a sfidare la vigilanza delle autorità.
Portici – Non è bastato un sofisticato sistema di videosorveglianza, installato...
Napoli – Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa chiude il 2025 con un trionfo: oltre 250mila visitatori, di cui circa 80mila stranieri da tutto il mondo. Un risultato record per il polo strategico del Gruppo FS Italiane, situato tra Napoli e Portici, che custodisce una collezione unica di locomotive...
Napoli– Non accenna a placarsi la bufera politica sulla formazione della nuova giunta regionale in Campania. Al centro della contesa finisce il passaggio di Enzo Cuomo dalla carica di sindaco di Portici a quella di assessore regionale, un movimento finito sotto la lente d’ingrandimento della Prefettura di Napoli.
Sulla questione...
Portici – Casa Riformista annuncia il proprio sostegno al percorso avviato da Fernando Farroni per “federare le energie progressiste” in città. In una nota, il consigliere regionale Ciro Buonajuto indica nell’appello di Farroni “l’avvio di un cammino capace di aprire una nuova fase, fondata su competenza e visione”, assicurando...
Portici – Pomeriggio di tensione e sdegno ieri a Portici, dove la Polizia di Stato ha messo fine alla condotta criminosa di un uomo sorpreso a compiere atti osceni in un’area frequentata e sensibile. Un 59enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine anche per reati specifici, è stato tratto...
Si è conclusa una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Portici e Napoli: la sedicenne Suamy Rispoli, scomparsa dal 2 dicembre scorso dopo essersi allontanata dalla casa famiglia di Portici, è stata ritrovata a Napoli e affidata temporaneamente allo zio paterno.
A darne notizia è...
Napoli - Si conclude con un sospiro di sollievo la vicenda di Suamy Rispoli, la sedicenne scomparsa il 2 dicembre scorso a Portici, nel Napoletano. La ragazza è stata rintracciata dai Carabinieri a Napoli ed è in buone condizioni di salute.
La giovane era uscita regolarmente da scuola, ma non...
Portici– Doveva essere il luogo della protezione, il rifugio sicuro disposto dal Tribunale. Invece, è diventato il punto di partenza di un mistero che dura ormai da quattro giorni. Suamy Rispoli, 16 anni, è scomparsa nel nulla a Portici.
La sua traccia si perde il 2 dicembre, all'uscita di scuola:...
Portici – Riaprono oggi, sabato 29 novembre 2025 alle ore 10:00, i Mercatini di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, manifestazione giunta alla settima edizione che trasforma l'area museale in un villaggio natalizio fino al 6 gennaio 2026.
L'evento, organizzato dalla Fondazione FS Italiane, offre un percorso tra artigianato...
Un cumulo di rifiuti è diventato un rogo tossico nel cuore di Portici, a Napoli. L'incendio doloso è scoppiato nella notte tra sabato e domenica, in pieno centro commerciale, avvelenando l'aria respirata dai residenti con diossine, furani e metalli pesanti.
Le fiamme hanno divorato plastiche, gomme e materiali indifferenziati ammassati...
Portici - L'orrore della violenza domestica ha vestito i panni di un figlio a Portici, infrangendo il sacro legame familiare e gettando un'ombra sul quieto vivere di una coppia di anziani genitori.
È la storia di un calvario domestico terminato solo ieri pomeriggio, quando la Polizia di Stato ha messo fine...
Portici - I fatti risalgono all’aprile 2020, durante la prima ondata del Covid, e il giornalista, impegnato negli aiuti umanitari, ritrovò’ un senza tetto ai confini tra il comune di Portici e di Ercolano, che qualche giorno prima aveva dato voce nei pressi di Secondigliano.
Furono tre giorni di dirette,...
Portici – Dimissioni collettive "per giusta causa" nel cuore dei servizi sociali. Gli operatori socio-sanitari del Consorzio Luna, che gestisce l'assistenza domiciliare per gli anziani di Portici, hanno abbandonato in blocco dopo mesi di stipendi mai arrivati. Nove mesi di lavoro gratuito, in alcuni casi, per chi si occupa quotidianamente...
Napoli- Un'altra vita spezzata, un'altra famiglia distrutta dall'implacabile sequela di incidenti che da troppo tempo insanguinano le strade tra Napoli e la sua provincia. La vittima dell'ultimo sinistro mortale è Danilo Donadio, un centauro di 39 anni originario di Portici, deceduto a seguito di un violento scontro tra moto...
Portici– Un nuovo dramma familiare si consuma nel pomeriggio di ieri in piazza San Ciro, cuore di Portici, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 52enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione ai danni della propria...
Portici – Una manciata di monete, appena quattro euro. Tanto è bastato, la scorsa notte, a far scattare l’arresto per una 43enne originaria di Cosenza, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di furto.
L’episodio si è consumato in piazza San Ciro, cuore della movida porticese. Secondo...
Torre Annunziata – La Procura ha aperto un fascicolo d'indagine ipotizzando il reato di duplice omicidio stradale per la tragedia che, poco dopo l'alba di domenica, ha spezzato le vite di Vincenzo Cozzolino, 27 anni, e Salvatore Izzo, 22 anni, entrambi di Torre Annunziata.
L’incidente, avvenuto sulla Napoli-Salerno, all’altezza dello...
Torre Annunziata - Sarà linchiesta della magistratura a fare luce su cause e responsabilità della tragedia che si è consumata alle prime luci del giorno di ieri allaltezza delluscita di Portici in direzione Sud dellautostrada Napoli-Salerno.
Due le vittime Vincenzo Cozzolino, 27 anni, e Salvatore Izzo, 22 anni entrambi di...