Ischia, adagiata nelle acque del Golfo di Napoli, è da sempre una delle destinazioni balneari più ambite del Mediterraneo, e per chi crede che quest’Isola sia esclusivamente sinonimo di mare e di spiagge, vogliamo illustrarvi 10 buoni motivi per visitarla.
1) La vicinanza alla costa campana è già un buon motivo per visitare Ischia anche per brevi periodi. Per raggiungere l’isola infatti, è sufficiente scegliere una delle numerose partenze giornaliere dei Traghetti Ischia.
2) Ischia è un’esplosione di colori che si tuffano rigogliosi nell’azzurro del Mediterraneo. la natura domina l’Isola, con tratti lussureggianti e profumi di ogni tipo mischiati dalla macchia mediterranea.
3 Il mare, come anticipato, rappresenta sicuramente una delle principali caratteristiche dell’Isola. Chi sogna di immergersi in acque limpide e cristalline, ad Ischia troverà sicuramente ciò che sta cercando.
4) Le cure termali rappresentano una grandissima fetta del turismo locale. Non a caso ad Ischia sono presenti terme naturali che da secoli, già a partire dall’epoca romana, sono frequentate per rigenerarsi nello spirito e nel corpo.
5) L’enogastronomia è un altro tratto caratteristico dell’Isola, con gusti tipici dalla tradizione millenaria e sapori intensi del buonissimo vino d’Ischia.
6) Anche gli amanti dello sport saranno accontentati visitando Ischia. Oltre al diving e allo snorkeling, è possibile dilettarsi in attività di kite surf, trekking ed equitazione.
7) Ischia ha la cultura folkloristica tipica della Campania, quindi in moltissimi periodi dell’anno è possibile partecipare ad appuntamenti imperdibili come fuochi d’artificio, il carnevale sull’acqua o i cortei in abiti caratteristici.
8) L’isola è arricchita da preziosi siti archeologici e culturali, come il Castello Aragonese o il Museo Villa Arbusto. Anche gli amanti della cultura quindi, potranno arricchire la loro esperienza con visite a tema.
9) Lo shopping che anima l’Isola è sicuramente un valido motivo per visitare Ischia. Prodotti tipici dell’enogastronomia, piccolo artigianato ma anche boutique delle più prestigiose maisons del mondo.
10) L’accoglienza dei residenti è incredibilmente calorosa. Disponibilità, cortesia e gran cuore caratterizzano gli ischitani
Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2020 - 18:39

Pubblicato il: 16/02/2025 13:27
Categoria: Cronaca Avellino, Avellino e Provincia, Ultime Notizie
Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella notte dagli agenti della Questura...
Continua a leggere
Pubblicato il: 16/02/2025 12:57
Categoria: Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il controllo in via Caracciolo a...
Continua a leggere
Pubblicato il: 16/02/2025 12:20
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di Napoli, precisamente tra le stazioni...
Continua a leggere
Pubblicato il: 16/02/2025 12:07
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio una riunione della segreteria tecnica...
Continua a leggere
Pubblicato il: 16/02/2025 11:57
Categoria: Cronaca di Napoli, Attualità, Capri, Primo Piano, Ultime Notizie
Capri – La morte di Luca Canfora, costumista di 51 anni noto per il suo lavoro al fianco di Paolo...
Continua a leggere