SALERNO – Tre arresti in poche ore tra Salerno e alcuni comuni della provincia per reati legati alla droga. Le forze dell’ordine hanno eseguito distinte...
Cava de' Tirreni – Un rombo di motori e un cambio di corsia repentino: è così che è iniziata la fuga disperata di un 39enne napoletano, sorpreso dalla Polizia di Stato con un "tesoro" di droga nel bagagliaio.
L'episodio, avvenuto lo scorso 27 settembre, ha trasformato le arterie trafficate di...
Cava de' Tirreni - Si era recata in ospedale con quelli che sembravano banali sintomi influenzali, ma il quadro clinico si è rapidamente aggravato fino al decesso, avvenuto giovedì scorso.
Una donna di 87 anni, residente a Cava de’ Tirreni, è morta dopo aver contratto il virus West Nile, la...
Anche padre della ragazza, un carabiniere, si era tolto la vita in caserma a Salerno 11 anni fa
Cava de' Tirreni - Un dramma scuote la comunità di Cava de' Tirreni, dove una ragazza di 15 anni si è tolta la vita poco prima dell'alba, gettandosi dalla finestra del quarto...
Salerno– La Guardia di Finanza di Cava de’ Tirreni ha eseguito un’ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari del Comune, coinvolti in un’inchiesta su presunte irregolarità nell’assegnazione di appalti pubblici.
Il provvedimento, disposto dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica...
Cava dè Tirreni - Un altro drammatico episodio di violenza scuote il Salernitano, un ennesimo caso di tentato femminicidio che riporta al centro dell’attenzione la piaga della violenza di genere.
A Cava de’ Tirreni, nella frazione di Santa Lucia, la scorsa notte si è consumata una tragedia sfiorata: un uomo...
Salerno– Gestivano usura ed estorsioni anche dal carcere, grazie a telefoni cellulari introdotti illegalmente dietro le sbarre. Questa mattina la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro presunti affiliati al clan Zullo, attivo a Cava de’ Tirreni, nel Salernitano.
Il provvedimento, emesso...
L'indagine rappresenta uno sviluppo di una precedente attività che nel maggio 2024 aveva già portato all'indagine di otto persone per gli stessi reati. Secondo la Procura, l'organizzazione criminale, nonostante i precedenti colpi subiti, avrebbe continuato a "gestire le piazze di spaccio" nei comuni di Nocera Superiore, Castel San Giorgio...
Nuovo colpo al traffico di droga nel Salernitano. La Guardia di Finanza ha eseguito un’ordinanza cautelare, emessa dal gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, nei confronti di 12 persone indagate per detenzione e spaccio di cocaina, hashish e marijuana.
Per due di loro si sono aperte le...
Nove ultras della Cavese sono stati sottoposti a un provvedimento di obbligo di dimora, notificato dagli agenti del commissariato di polizia di c, in collaborazione con la Digos e altre unità della Questura di Salerno.
Il provvedimento è stato emesso in riferimento a eventi verificatisi il 29 settembre durante la...
Sette giovani di Nocera Inferiore sono finiti nel mirino delle indagini per la violenta rissa scoppiata lo scorso gennaio a Nocera Superiore, quando un gruppo di ultras della Cavese, di ritorno da Avellino, è stato preso di mira in un agguato.
La polizia e la Digos di Salerno stanno conducendo...
Castel San Giorgio - Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Castel San Giorgio nelle prime ore di questa mattina. Marco Apostolico, un giovane di 27 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Pregiato di Cava de' Tirreni.
L'incidente, ennesimo episodio di una lunga serie...
Un tragico incidente si è verificato questa mattina all'alba nella zona di Pregiato di Cava de' Tirreni, precisamente su viale Troiano.
Un giovane di Castel San Giorgio ha perso la vita a seguito di uno schianto in auto contro un muretto lungo la strada.
Le cause dell'incidente sono ancora da accertare....
Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di Cava de’ Tirreni. Un uomo di 74 anni è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dopo essere stato brutalmente aggredito dal nipote.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto da...
Una famiglia di Cava de' Tirreni ha vissuto un'esperienza traumatica l'altra notte quando una banda di ladri ha fatto irruzione nella loro casa mentre dormivano.
Il modus operandi dei malviventi: narcotizzare le vittime durante il sonno per poter agire indisturbati. Il bottino comprende denaro e gioielli. Gli assalitori scelgono come...
Momenti di tensione a Cava de’ Tirreni nella serata di venerdì, al termine della partita tra Cavese e Team Altamura: un gruppo di cinque-sei tifosi locali ha lanciato fumogeni, una decina di bombe carta e altri oggetti contro gli agenti di Polizia impegnati nel servizio d’ordine nei pressi dello...
Salerno – Nell’ambito di un’operazione ad “alto impatto” condotta nei comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni, Mercato San Severino, Sarno e Nocera Inferiore, la Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto tre persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli interventi, suddivisi in due distinte operazioni, hanno portato...
Cava de' Tirreni. Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, un incendio di vaste proporzioni ha devastato la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana a Cava de' Tirreni, distruggendo attrezzature sanitarie, presidi medici, farmaci e gli effetti personali di alcuni volontari. Fortunatamente, al momento dell'incidente, nessun...
A 25 anni dalla scomparsa di Franco Troiano, indimenticato promoter artefice della memorabile stagione di concerti nella città metelliana negli anni ’80 e ’90, la Città di Cava de’ Tirreni rende omaggio alla sua memoria dedicandogli una doppia intitolazione.
Sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12 si svolgerà la cerimonia...
Un gesto folle ha rischiato di trasformarsi in tragedia nella notte della movida di Cava de' Tirreni. Giovedì sera, in pieno centro storico, in traversa Balzico, più nota come Vicolo della Neve, un giovane di 16 anni è stato accoltellato durante una lite scaturita da una banale discussione per...
Un gesto crudele ha scosso la comunità di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. Un settantenne, proprietario di un fondo agricolo, ha lanciato due cuccioli di cane nelle acque gelide del torrente Cavaiola, gettandoli da uno dei ponti pedonali in località San Giuseppe al Pozzo.
La scena, avvenuta sotto...