Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un’appartamento al terzo piano già destinatario di una diffida di sgombero da parte del Comune per rischio crolli. Le fiamme sono divampate intorno alle 10:15 e nell’abitazione si trovavano solo due cani, poiché i tre occupanti erano assenti.
Intervento dei soccorsi
Punti Chiave Articolo
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con le squadre disponibili, affiancati dal 118, assistenti sociali e dalla polizia municipale. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma l’appartamento ha subito ingenti danni. Nonostante fosse stata offerta una soluzione abitativa, l’unità era ancora occupata. Gli occupanti ora dovranno lasciare la casa e hanno accettato una sistemazione in una struttura alberghiera.
Possibile causa dell’incendio
L’origine dell’incendio è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime informazioni, le fiamme potrebbero essere state causate da una stufa elettrica rimasta accesa e rovesciatasi nella camera da letto. Si ipotizza che i due cani presenti in casa possano aver causato accidentalmente la caduta della stufa, ma ulteriori indagini saranno necessarie per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2024 - 17:44