Napoli– Ha colpito con violenza la figlia tredicenne in mezzo alla strada, facendola cadere sull’asfalto, davanti agli occhi dei passanti increduli. È accaduto ieri pomeriggio in via Diocleziano, nel quartiere di Fuorigrotta.
L’uomo, subito fermato dagli agenti in borghese della Polizia Locale impegnati in un servizio di notifica di atti giudiziari, è stato denunciato per abuso dei mezzi di correzione o di disciplina.
La scena di violenza familiare si è consumata in pochi secondi.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
La tredicenne, sotto shock ma non in gravi condizioni, è stata immediatamente affidata ai familiari su disposizione del Tribunale per i Minorenni, che ha anche incaricato i servizi sociali di seguire il caso.
Un episodio che sviluppa molte domane
L’accaduto mette ancora una volta in luce il dramma sommerso della violenza domestica, che non sempre si consuma lontano dagli sguardi ma talvolta esplode in strada, rivelando quanto profonde possano essere le tensioni all’interno di alcune famiglie.
Un gesto brutale che non solo ha ferito la figlia, ma ha anche colpito la comunità che si è trovata ad assistere alla scena. Un segnale preoccupante, che rilancia l’urgenza di un monitoraggio costante dei nuclei familiari fragili e di interventi tempestivi per proteggere i minori da contesti potenzialmente pericolosi.
Commenti (1)
Questo episodio è veramente preoccupante e fa riflettere sul stato delle famiglie oggi. Non si può credere che un padre possa fare una cosa simile alla propria figlia, deve essere aiutato ma anche punito per quello che ha fatto.