Antonio Conte si gode il primo successo del Napoli in Champions League, maturato al Maradona con il 2-1 sullo Sporting Lisbona. Il tecnico azzurro, ai microfoni di Sky Sport, ha sottolineato il valore del collettivo e la reazione della squadra dopo il ko in campionato contro il Milan.
“Abbiamo giocato contro una squadra molto forte – ha spiegato Conte –.Potrebbe interessarti
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Napoli, le condizioni di Lobotka e Politano: lesioni muscolari e niente Nazionali
Caso Osimhen, i legali del Napoli: "Intercettazioni irrilevanti, nessun illecito"
Conte ha riconosciuto che il passo falso di San Siro ha avuto un ruolo importante: “Dispiace aver concesso quei due gol a Milano perché potevamo fare di più, ma quella sconfitta ci ha dato la spinta, la cattiveria e l’attenzione che oggi ci sono servite per vincere. Se non fossimo stati squadra stasera sarebbe stata dura”.
Il tecnico ha parlato anche del ruolo di Kevin De Bruyne, protagonista con due assist: “Rispetto agli altri nuovi acquisti, Kevin viene da una realtà di altissimo livello. Gli chiedo di mettersi al servizio della squadra con la grinta giusta, perché con la sua qualità possiamo alzare il nostro livello. È un ragazzo che si impegna e non ho nulla da rimproverargli. Io faccio le sostituzioni per vincere, fa parte del gioco”.
Commenti (1)
è stata una partita bella e emozionante, il Napoli ha dimostrato di essere un squadra forte ma ci sono stati anche momenti di difficoltà, spero che continui cosi e che non si fermi qui, deve continuare a lottare.