AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli

Giuliano, pusher affidato ai servizi sociali finisce in carcere

Roberto Posillipo, 38 anni, è stato trovato dai carabinieri con hashish e cocaina e soldi in contanti
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano – Un colpo mirato al narcotraffico è stato portato a termine dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano. Al centro dell'operazione, un 38enne con le mani già sporche di precedenti penali, Roberto Posillipo, finito in manette con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'azione della Sezione Operativa dei Carabinieri, un servizio pianificato per colpire i rifornimenti di droga nella zona, si è concretizzata con una perquisizione domiciliare. All'interno dell'abitazione del Posillipo, i militari hanno scoperto un vero e proprio piccolo arsenale di stupefacenti e gli strumenti del mestiere.

Il bottino del sequestro è significativo: 62 grammi di hashish e 16 grammi di cocaina, pronti per essere immessi sul mercato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
A confermare la destinazione della merce, il ritrovamento di un bilancino di precisione e di tutto il materiale necessario per confezionare le dosi.

I Carabinieri hanno sequestrato anche 395 euro in contanti, somme che, secondo gli investigatori, costituiscono il profitto dell'attività criminale.

L'uomo, nato a Mugnano di Napoli il 20 luglio 1987, non era nuovo alle attenzioni della giustizia. Al momento del blitz, Roberto Posillipo si trovava già in una condizione di libertà vigilata, affidato in prova ai servizi sociali, e attendeva un altro giudizio. Questo particolare aggrava notevolmente la sua posizione, dipingendo il quadro di un recidivo.

Dopo l'arresto, è stato condotto in carcere, in attesa di comparire dinanzi al giudice per l'udienza di convalida e per rispondere delle nuove accuse che gli vengono contestate. L'operazione dimostra l'attenzione costante delle forze dell'ordine sul territorio e l'azione repressiva verso soggetti già noti, nonostante le misure alternative alla detenzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 3 Ottobre 2025 - 09:40 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’articolo sul arresto di Roberto Posillipo mette in luce un tema importante che riguarda il narcotraffico e l’attività dei Carabinieri. Pero, mi domando se queste operazioni sono effettivamente efficaci nel lungo termine per combattere questo problema serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti