Il Napoli ritrova il sorriso in Champions League con una vittoria pesante e di carattere contro lo Sporting Lisbona, battuto 2-1 allo stadio Maradona grazie alla doppietta di Rasmus Hojlund e ai due assist magistrali di Kevin De Bruyne. La squadra di Antonio Conte, in emergenza per l’assenza anche di Di Lorenzo, ha schierato Spinazzola a destra, Miguel Gutierrez a sinistra e la coppia Beukema-Jesus al centro della difesa.
L’avvio è stato dominato dagli azzurri, che hanno spinto senza trovare varchi, mentre i portoghesi hanno provato a colpire in contropiede con il talentuoso Geovany Quenda, classe 2007 già promesso al Chelsea.Potrebbe interessarti
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Napoli, le condizioni di Lobotka e Politano: lesioni muscolari e niente Nazionali
Caso Osimhen, i legali del Napoli: "Intercettazioni irrilevanti, nessun illecito"
Lo Sporting ha reagito nella ripresa grazie ai cambi di Rui Borges, che ha inserito Suarez e Pedro Gonçalves. Al 62’ Politano è stato protagonista in negativo stendendo Suarez in area: rigore trasformato dallo stesso attaccante per l’1-1. Conte ha cambiato subito volto alla squadra inserendo Lang e Neres al posto di Politano e McTominay, e la scossa è arrivata. Dopo un’occasione sprecata da Miguel Gutierrez, all’79’ ancora De Bruyne ha disegnato un cross preciso che Hojlund ha trasformato di testa nel gol del definitivo 2-1.
Nel recupero i portoghesi hanno sfiorato il pari con Hjulmand, ma Milinkovic-Savic, preferito a Meret tra i pali, ha compiuto una parata decisiva al 94’, blindando i primi tre punti del Napoli nella competizione. Gli azzurri agganciano così lo Sporting nel gruppo di squadre a quota 3, riaprendo la corsa agli ottavi.
Commenti (1)
La vittoria del Napoli in Champions League è stata molto importante per la squadra, anche se ci sono stati dei momenti di difficoltà. De Bruyne ha fatto un gran lavoro con gli assist, ma c’è ancora da migliorare.