Napoli - Un sospetto controllo ha innescato una vera e propria operazione di polizia che ha portato all'arresto di un uomo con documenti rubati e falsi.
L'altra sera, la Polizia di Stato ha fermato un cittadino di origine siriana di 25 anni, ora gravemente indiziato di una serie di reati che spaziano dalla ricettazione all'utilizzo fraudolento di documenti validi per l’espatrio, fino alla sostituzione di persona e al possesso di documenti contraffatti e false dichiarazioni rese a Pubblico Ufficiale.
L'allarme in hotel
Il teatro dell'operazione è stata una struttura ricettiva nell'area nevralgica di Capodichino. L'allarme è scattato grazie a un "alert alloggiati" scattato durante le procedure di registrazione.
Gli agenti del Commissariato Secondigliano sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno individuato il sospettato.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Stando alle prime ricostruzioni e ai successivi accertamenti, il 25enne avrebbe tentato di effettuare il check-in utilizzando un passaporto risultato provento di furto. La situazione si è aggravata quando i poliziotti hanno verificato che il documento riportava dati anagrafici e la fotografia di un'altra persona.
Non solo: al momento della richiesta di identificazione da parte degli agenti, il giovane avrebbe ostinatamente fornito le generalità false presenti sul passaporto segnalato, aggravando la sua posizione con l'accusa di false attestazioni sull'identità personale.
La misura cautelare non ha tardato. A soli tre giorni di distanza dall'arresto, nella giornata di mercoledì, all’esito dell’udienza di convalida, l'Autorità Giudiziaria ha disposto per l'uomo la misura della custodia cautelare in carcere.
Commenti (1)
Questa situazion è davvero preoccupante, evidenzia come la sicurezza nelle strutture ricettive deve essere aumentata. Documenti falsi e identità sbagliate sono problemi che devono essere affrontati con serietà per proteggere tutti.