AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
16.3 C
Napoli

Portici, ruba 4 euro dalla casa del bar: arrestata

In manette è finita una 43enne originaria di Cosenza, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di furto
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Portici – Una manciata di monete, appena quattro euro. Tanto è bastato, la scorsa notte, a far scattare l’arresto per una 43enne originaria di Cosenza, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di furto.

L’episodio si è consumato in piazza San Ciro, cuore della movida porticese. Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, la donna sarebbe stata sorpresa dal titolare di un bar mentre tentava di sottrarre il denaro dal registratore di cassa.

L’uomo, accortosi del gesto, è riuscito a fermarla e ha subito attirato l’attenzione di una pattuglia del Commissariato di Portici-Ercolano che in quel momento stava transitando in zona durante i controlli di routine.

Gli agenti hanno bloccato la 43enne e, dopo una perquisizione, l’hanno trovata in possesso delle monete appena sottratte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La conferma è arrivata poco dopo anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno immortalato la scena del furto.

La donna è stata quindi arrestata e accompagnata in commissariato per le procedure di rito, mentre il denaro è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Un furto “minore”, ma sintomatico

Il bottino recuperato – solo quattro euro – appare quasi irrilevante, ma l’episodio evidenzia come anche piccoli esercizi commerciali restino vulnerabili a furti e microcriminalità. Un fenomeno che, in città e nell’area vesuviana, continua a preoccupare commercianti e residenti.

Il fatto che la donna fosse già nota alle forze dell’ordine per episodi analoghi rende il caso ancora più significativo: dimostra come la recidiva, anche per reati minori, finisca per alimentare un circuito di insicurezza percepita, in particolare nei quartieri più frequentati nelle ore serali e notturne.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 20 Settembre 2025 - 15:27 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Questo episodio di furto, anche se sembra piccolo, in realtà ci fa riflettere su quanto sia importante la sicurezza nei nostri quartieri. Le forze dell’ordine dovrebbero fare di piu per prevenire questi atti, anche se solo con pochi euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti