AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli

Portici, aggredisce la madre per soldi: arrestato 52 anni

L'anziana donna colpita al volto da violenti schiaffi e non era la prima volta che accadeva
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Portici– Un nuovo dramma familiare si consuma nel pomeriggio di ieri in piazza San Ciro, cuore di Portici, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 52enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione ai danni della propria madre.

La vicenda ha avuto inizio durante un ordinario servizio di controllo del territorio da parte degli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano. Mentre transitavano in piazza, sono stati avvicinati da una donna in visibile stato di shock e profonda agitazione.

Con il volto segnato dalla paura e forse dalla violenza appena subita, la donna ha raccontato ai poliziotti la sua terribile esperienza: pochi minuti prima, il figlio le aveva nuovamente chiesto del denaro. Di fronte al suo rifiuto, l’uomo aveva perso il controllo e l'aveva aggredita, colpendola al volto con violenti schiaffi.

L'anziana donna colpita al volto da violenti schiaffi

Non si trattava di un episodio isolato, ma dell’ennesima escalation di soprusi in un clima di prevaricazione continuata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Gli agenti, attivandosi immediatamente, hanno rintracciato e bloccato il 52enne nelle immediate vicinanze, ponendo fine all’incubo di quel pomeriggio e conducendolo in arresto. L’uomo è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

L’episodio getta una luce cruda sulle tragiche dinamiche della violenza domestica, un fenomeno purtroppo diffuso che spesso si consuma nel silenzio delle mura di casa.

L’intervento tempestivo e risoluto della Polizia di Stato ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 21 Settembre 2025 - 12:46 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Questo episodio è veramente triste e fa riflettere su come a volte le famiglie possano diventare luoghi di violenza e paura. È importante che si parli di questi problemi e che si aiuti le vittime a trovare supporto. Speriamo che la donna riesca a superare questa terribile esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti