Napoli – Una lunga lista di reati, che spazia dalla droga alla falsificazione di documenti, dalla truffa all'automutilazione fraudolenta. Si chiude con un arresto a Corso Arnaldo Lucci la storia giudiziaria di un 48enne napoletano, tratto in arresto ieri pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato.
L'uomo è stato bloccato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, precisamente dall'Ufficio Esecuzioni Penali. Il provvedimento, che determina la pena definitiva dopo una serie di condanne, condanna il 48enne a scontare 7 anni di reclusione.
La lunga scia di illegalità
Il catalogo dei reati per cui dovrà rispondere è ampio e articolato, accumulatisi in un arco di tempo di quasi un decennio, tra il 2009 e il 2018, tra la Toscana e Torre Annunziata.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
Reati in materia di stupefacenti. Falsità materiale commessa sia come privato che, in un caso più grave, da pubblico ufficiale in atti pubblici. Truffa e danneggiamento fraudolento di beni assicurati. Mutilazione fraudolenta della propria persona, un reato tipicamente legato a tentativi di frode assicurativa. Spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.
L'operazione della Squadra Mobile dimostra l'attività incessante delle forze dell'ordine nell'eseguire le sentenze definitive, riportando in carcere i condannati latitanti. L'uomo, le cui generalità sono note ma non divulgate in attesa di formali conferme, è stato dunque trasferito in una casa circondariale per iniziare a scontare la pesante condanna che lo attende.
Commenti (1)
L’articolo parla di un arresto a Napoli ma non spiega bene il perchè di tutti sti reati, sembra quasi che l’uomo sia stato perseguitato. Non è chiaro se ci siano prove solide contro di lui e come mai abbia fatto tutte ste cose.