AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 19:13
20.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 19:13
20.1 C
Napoli

Maltrattamenti all’ex moglie, 45enne arrestato nell’Avellinese

L'episodio a Monteforte Irpino, l'uomo deve scontare tre anni di carcere
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino – Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della ex moglie.

L’arresto è scattato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria, a seguito di una condanna definitiva a tre anni di reclusione.Le indagini, condotte con meticolosità dalle forze dell’ordine, hanno fatto luce su una serie di episodi di violenza che il 45enne avrebbe perpetrato nei confronti della ex coniuge.

Le denunce presentate dalla donna, che si sono susseguite nel tempo, hanno permesso di ricostruire un quadro di abusi ripetuti, culminati nella sentenza di condanna.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAvellino e Provincia
I carabinieri, dopo aver ricevuto il provvedimento, hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che è stato immediatamente trasferito in carcere, dove sconterà la pena inflitta.

L'importanza della denuncia da parte delle donne

L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro la violenza di genere, un fenomeno che continua a richiedere l’attenzione delle istituzioni e delle forze dell’ordine. La vicenda sottolinea l’importanza delle denunce e del lavoro investigativo per garantire giustizia alle vittime di maltrattamenti domestici.

Resta alta l’allerta nella comunità locale, dove episodi di questo tipo spingono a riflettere sulla necessità di rafforzare le misure di prevenzione e supporto per chi subisce violenze in ambito familiare.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 29 Settembre 2025 - 11:37 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’arresto di quest’uomo è una notizia che fa riflettere su come i maltrattamenti in famiglia siano un problema serio. È importante che le vittime denunciano e che le autorità agiscano prontamente per fermare la violenza. Speriamo che questa situazione possa portare a maggiore consapevolezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti