Napoli - E' stata decisa la data delle elezioni per il rinnovo del presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Campania: si terranno il 23 e 24 novembre.
Lo ha deciso stamane il presidente uscente Vincenzo De Luca che aveva a disposizione due date: il 16 e 17 novembre oppure nella settimana successiva, scelta appunto per il voto.
Intanto giovedì pomeriggio si terrà a Napoli il primo tavolo della coalizione di centrosinistra per le elezioni regionali in Campania, in programma il 23 e 24 novembre.Potrebbe interessarti
Regionali, De Luca ironizza: «Il candidato della destra? Si affideranno a Padre Pio…»
Regionali in Campania, Fico insiste: "Liste pulite garanzia per tutti"
Salvini e De Luca, tra punzecchiature e abbracci all’inaugurazione della diga di Campolattaro
De Luca su Fico: "Se il buongiorno si vede dal mattino, allora buonanotte"
.La coalizione, secondo le indiscrezioni, si presenterà agli elettori con otto liste: Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), “Casa Riformista” legata a Italia Viva, una lista personale a sostegno di Roberto Fico, “A Testa Alta” promossa dal presidente uscente Vincenzo De Luca, una lista di socialisti e repubblicani e, infine, una lista centrista vicina a Clemente Mastella.
L’incontro rappresenta un passo cruciale per definire strategie e sinergie in vista della competizione elettorale, con l’obiettivo di consolidare l’unità della coalizione e affrontare le sfide di una campagna che si preannuncia intensa.
Lascia un commento