Cronaca Salerno
| In
11 Agosto 2025 - 18:20

Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne ferito, identificato l'aggressore

Di Vincenzo Scarpa

Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione estiva “A’ Chiena”. Nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo di 32 anni è stato colpito con una coltellata al fianco sinistro durante una lite, secondo quanto ricostruito dai carabinieri.

Soccorso dal 118, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Eboli, dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di dieci giorni. L’aggressore è stato identificato e le indagini sono già in corso per chiarire i motivi dello scontro. Durante il trambusto, anche un altro uomo, estraneo al litigio, è caduto mentre cercava di allontanarsi dalla scena; per lui solo lievi contusioni.

Gli organizzatori di “A’ Chiena” hanno diffuso una nota per chiarire che l’episodio non è in alcun modo collegato alla manifestazione, né avvenuto durante le attività in programma. “La persona responsabile dell’accaduto – precisano – non risulta tra i partecipanti registrati e l’episodio è estraneo alle nostre responsabilità organizzative e alle misure di sicurezza predisposte”.

Nonostante ciò, sottolineano che il piano operativo prevedeva la presenza costante di presidi sanitari e assistenza fino alla partenza dell’ultima navetta dal centro storico. “Condanniamo fermamente ogni comportamento che possa turbare lo svolgimento sereno delle iniziative

– concludono – e ribadiamo l’impegno a garantire un contesto sicuro e accogliente per tutti”.
Articolo pubblicato il 11 Agosto 2025 - 18:20 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Agosto 2025 - 18:20

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • Io penso che questo episodio sia molto brutto e non doveva succedere. La manifestazione doveva essere una festa e invece si è trasformata in un momento di paura. Speriamo che le indagini chiariscano tutto quanto.