Cronaca Caserta

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Condivid

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Villa Literno che, all’alba di oggi, hanno arrestato tre giovani di 27 anni del Casertano e denunciato altri due ragazzi alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata dopo che i militari, insospettiti dal continuo andirivieni di giovani all’interno della struttura – perlopiù chiusa al pubblico – hanno deciso di approfondire. Il blitz è partito nella tarda serata di ieri, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno.

I pusher incastrati dal fiuto del cane Neo

Fondamentale si è rivelato il fiuto del cane antidroga Neo, che ha permesso di individuare la droga nascosta nel locale adibito a bar.

Proprio lì, uno dei tre arrestati è stato sorpreso mentre cercava di disfarsi di sei involucri in plastica contenenti 13 dosi di hashish e 38 dosi di marijuana.

Le successive indagini hanno permesso di ricostruire un’attività di spaccio ben strutturata: uno dei giovani operava dietro al bancone, mentre gli altri due monitoravano la sala in attesa degli “ordini”.

Durante il blitz, due ragazzi presenti nella struttura sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente appena acquistata e segnalati alla Prefettura di Caserta come assuntori.

Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato 290 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Al termine delle formalità di rito, i tre arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. L’accusa per tutti è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2025 - 18:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e giustizia”

Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 17:05

Le vacanze dei signori Lagonia: il 2 e 3 maggio al Nest

Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 16:30

Napoli, carcassa di una Smart sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio: trasportata dai Regi Lagni

Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:55

Meteo, anticipo d’estate sull’Italia: in arrivo l’anticiclone africano

Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:48

Torre Annunziata, furto in farmacia: arrestato 36enne 

Torre Annunziata – È stato arrestato giovedì pomeriggio un 36enne di Torre del Greco, già… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:41