Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Villa Literno che, all’alba di oggi, hanno arrestato tre giovani di 27 anni del Casertano e denunciato altri due ragazzi alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Punti Chiave Articolo
L’operazione è scattata dopo che i militari, insospettiti dal continuo andirivieni di giovani all’interno della struttura – perlopiù chiusa al pubblico – hanno deciso di approfondire. Il blitz è partito nella tarda serata di ieri, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno.
I pusher incastrati dal fiuto del cane Neo
Fondamentale si è rivelato il fiuto del cane antidroga Neo, che ha permesso di individuare la droga nascosta nel locale adibito a bar.
Proprio lì, uno dei tre arrestati è stato sorpreso mentre cercava di disfarsi di sei involucri in plastica contenenti 13 dosi di hashish e 38 dosi di marijuana.
Le successive indagini hanno permesso di ricostruire un’attività di spaccio ben strutturata: uno dei giovani operava dietro al bancone, mentre gli altri due monitoravano la sala in attesa degli “ordini”.
Durante il blitz, due ragazzi presenti nella struttura sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente appena acquistata e segnalati alla Prefettura di Caserta come assuntori.
Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato 290 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Al termine delle formalità di rito, i tre arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. L’accusa per tutti è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2025 - 18:25