Cronaca Caserta

Villa Literno, birra rubata e minacce dopo una rissa: 47enne tunisino arrestato. Aggredisce i carabinieri con una bottiglia

Condivid

Villa Literno – Una serata di follia ha sconvolto Piazza Garibaldi, dove un uomo di 47 anni, di origini tunisine, è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale con le accuse di rissa, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito, il 47enne avrebbe preso parte a una rissa con altri soggetti, ancora in via di identificazione, per poi dirigersi verso un negozio di alimentari della zona. Qui si sarebbe impossessato di una birra senza pagare, minacciando la titolare del negozio con atteggiamenti aggressivi.

Poco dopo, seduto al centro della carreggiata, l’uomo stava bloccando il traffico, ancora con la bottiglia tra le mani. Ferito al volto, con evidenti lacerazioni al sopracciglio e alla palpebra, ha rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari dell’Arma intervenuti sul posto dopo una segnalazione. Non solo: alla richiesta di spostarsi per liberare la strada, il 47enne ha reagito in modo violento, brandendo la bottiglia di vetro e cercando di colpire i carabinieri.

Con non poche difficoltà, l’uomo è stato immobilizzato e condotto in arresto. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa di rispondere delle gravi accuse che gli sono state mosse.

Intanto proseguono le indagini per identificare gli altri partecipanti alla rissa, che si erano dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2025 - 14:26
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La maddalonese Marikarma torna con Bellini, fuori il 15 aprile

Dopo il trionfo dei suoi brani precedenti, Marikarma è pronta a colpire nuovamente le onde… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 14:23

Napoli, alla libreria Raffaello La lezione di Loenardo La Puma

Il 5 aprile 2025, si terrà un evento culturale che promette di scuotere le fondamenta… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 14:00

Juve Stabia, mister Pagliuca carica l’ambiente: “Contro la Salernitana daremo tutto per la nostra gente”

Clima di grande attesa a Castellammare di Stabia alla vigilia della sfida tra Juve Stabia… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:47

Accademia di Medicina di Torino esplora il lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale tra dilemmi etici e sfide normative

Mercoledì 16 aprile l’Accademia di Medicina di Torino si appresta a ospitare una seduta scientifica… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:40

Monte di Procida, arrestato 67enne per stalking: minacciava l’ex con un taglierino

Monte di Procida – I Carabinieri della stazione locale hanno tratto in arresto un 67enne con… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:30

Al Teatro CortéSe una girandola di risate con Una notte con Dora di Marco Lanzuise

Al Teatro CortéSe si preannuncia un'esperienza di divertimento assicurato con la commedia "Una notte con… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:21