Villa Literno – Una serata di follia ha sconvolto Piazza Garibaldi, dove un uomo di 47 anni, di origini tunisine, è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale con le accuse di rissa, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito, il 47enne avrebbe preso parte a una rissa con altri soggetti, ancora in via di identificazione, per poi dirigersi verso un negozio di alimentari della zona. Qui si sarebbe impossessato di una birra senza pagare, minacciando la titolare del negozio con atteggiamenti aggressivi.
Poco dopo, seduto al centro della carreggiata, l’uomo stava bloccando il traffico, ancora con la bottiglia tra le mani. Ferito al volto, con evidenti lacerazioni al sopracciglio e alla palpebra, ha rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari dell’Arma intervenuti sul posto dopo una segnalazione. Non solo: alla richiesta di spostarsi per liberare la strada, il 47enne ha reagito in modo violento, brandendo la bottiglia di vetro e cercando di colpire i carabinieri.
Con non poche difficoltà, l’uomo è stato immobilizzato e condotto in arresto. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa di rispondere delle gravi accuse che gli sono state mosse.
Intanto proseguono le indagini per identificare gli altri partecipanti alla rissa, che si erano dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2025 - 14:26