Notte di paura sulla SS7 Quater, all’altezza di Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania. Un uomo di 28 anni, originario di Casal di Principe, è stato arrestato dai Carabinieri dopo un pericoloso inseguimento avvenuto in contromano per oltre dieci chilometri.
Tutto è iniziato intorno all’una di notte, quando i militari della stazione di Varcaturo hanno individuato una Fiat Panda sospetta in sosta presso un’area di servizio poco dopo l’uscita di Licola. Alla vista della pattuglia, il conducente ha ingranato la marcia ed è fuggito imboccando la superstrada nel senso opposto di marcia, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità.
La centrale operativa ha immediatamente allertato le altre pattuglie sul territorio. L’auto dei fuggitivi ha tentato più volte di speronare il veicolo dei Carabinieri, aumentando il rischio per gli altri automobilisti in transito. L’inseguimento si è concluso nei pressi di via Lago Patria grazie all’intervento della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano, che è riuscita a bloccare l’utilitaria con una manovra rapida e decisiva.
Il giovane, fermato dopo una breve colluttazione, aveva con sé un involucro contenente una dose di cocaina, gettato dal finestrino poco prima dell’arresto. Trasportato all’ospedale di Pozzuoli per accertamenti, è risultato positivo alla sostanza stupefacente. Oltre all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di droghe. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Le immagini dell’inseguimento, riprese dalla dash cam di una delle gazzelle, mostrano in tutta la loro drammaticità la pericolosità della fuga e l’efficienza del coordinamento tra le forze dell’ordine. Un episodio che, fortunatamente, non si è trasformato in tragedia.
Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2025 - 08:48