È scattata nel pomeriggio di oggi un’imponente operazione di soccorso sul monte Faito, a Napoli, dopo la caduta di una cabina della funivia.
Oltre 50 vigili del fuoco, tra cui specialisti del nucleo Speleo Alpino Fluviale, sono al lavoro in condizioni estreme per mettere in sicurezza la cabina, scongiurando il pericolo di ulteriori movimenti o rotolamenti.
Squadre a valle stanno rimuovendo un cavo precipitato sulla linea ferroviaria Circumvesuviana e un altro finito sul tetto di un’abitazione.
Nelle prime fasi dell’intervento, i vigili del fuoco, con il supporto degli addetti della società di gestione, hanno tratto in salvo nove persone rimaste bloccate in una seconda cabina.
Le operazioni proseguono per garantire la sicurezza dell’area e ripristinare la normalità.
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto