Castellammare – Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del Faito tra le vittime del tragico incidente. L’amministrazione comunale, di Vico Equense, sua città natale, interpretando il sentimento di un’intera comunità, ha proclamato il lutto cittadino in sua memoria.
Punti Chiave Articolo
Dalle 14 alle 18 di domani, a Vico Equense saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche, le bandiere saranno esposte a mezz’asta e negli uffici comunali sarà osservato un minuto di silenzio.
£Un gesto per unirci al dolore della famiglia e di chi lo ha amato», si legge nella nota del Comune.
Parlato, originario di Vico Equense ma residente a Castellammare di Stabia, sarà commemorato alle 14.30 nella Cattedrale di Castellammare. Al termine della cerimonia, la salma verrà trasferita al cimitero di San Francesco a Vico Equense, dove riposerà accanto ai suoi cari.
La tragedia della funivia del Faito continua a lasciare un segno profondo, mentre la comunità si stringe intorno alle famiglie delle vittime.
#Faito #Lutto #CarmineParlato #VicoEquense #Castellammare
Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto
La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto
Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto
Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto
Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto
Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e… Leggi tutto