Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono quattro, al momento, le persone ufficialmente iscritte nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.
L’indagine, avviata dopo la tragedia del giovedì santo sull’impianto di risalita che collega Castellammare di Stabia alla vetta del Monte Faito, e che ha causato las morte di 4r persone oltre ad un feritoi grave, mira ad accertare eventuali responsabilità legate alla sicurezza e alla manutenzione della struttura.
Gli indagati sono tecnici e responsabili della gestione e manutenzione dell’impianto. La Procura vuole fare luce sulle condizioni dell’impianto e su eventuali negligenze nei controlli e nei collaudi.
Nei prossimi giorni sono attese nuove audizioni e perizie tecniche, che dovranno chiarire le cause precise del guasto e valutare se ci siano state violazioni delle norme di sicurezza. La funivia, nel frattempo, è stata posta sotto sequestro preventivo.
L’incidente ha riacceso i riflettori sulle condizioni delle infrastrutture turistiche in zona e sulla necessità di controlli rigorosi e continui.
Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2025 - 17:49