Torre Annunziata, oltre 500 donazioni per aiutare Luigi: il 18enne in coma sogna un ricovero in Austria
Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di Torre Annunziata in coma dal 22 agosto scorso a seguito di un drammatico incidente stradale. Da quel giorno, Luigi lotta tra la vita e la speranza in una struttura di neuroriabilitazione, ma le condizioni non mostrano ancora segni di miglioramento.
A lanciare l’appello è il cognato del ragazzo, che ha attivato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe con l’obiettivo di raccogliere 100mila euro: una somma necessaria per trasferire Luigi in una clinica privata specializzata in Austria, dove potrebbe ricevere cure avanzate e personalizzate.
«Nella struttura in cui si trova attualmente – spiega il promotore della raccolta – non abbiamo ancora visto progressi significativi. Abbiamo bisogno di portarlo altrove, dove possa avere una possibilità concreta di recupero.»
Il giovane, nell’incidente, ha riportato un politrauma e un grave trauma cranico. La sua famiglia non si arrende e ha deciso di tentare ogni strada possibile per offrirgli una nuova chance di vita. La campagna di raccolta ha già superato le 500 donazioni, raccogliendo oltre 17mila euro in pochi giorni.
Un segnale forte di una comunità che si stringe intorno a Luigi e alla sua famiglia, con la speranza di vederlo un giorno di nuovo sorridere.
Chi volesse contribuire può farlo al seguente link: https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-luigi-a-riprendersi-la-sua-vita.
Napoli - La sede Rai di Napoli è salva. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De… Leggi tutto
Scafati – Ancora sangue sulla Strada Statale 268 “del Vesuvio”, tristemente nota come la “statale… Leggi tutto
L’Associazione Luca Coscioni torna a puntare i riflettori sul tema del fine vita con una… Leggi tutto
Roma – Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, ha rinunciato ufficialmente alla richiesta di… Leggi tutto
L’eleganza sonora del Cesi Marciano Ensemble incontra la voce narrante di Paolo Cresta nello spettacolo… Leggi tutto
Venerdì 11 aprile, il Museo del Tesoro di San Gennaro si prepara a fare scalpore… Leggi tutto