Notte di paura a Torre Annunziata. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di incendio doloso e denunciato per procurato allarme, dopo aver dato alle fiamme un motociclo e minacciato di far esplodere un’intera palazzina con una bombola di gas.
L’allarme è scattato in via Avallone, dove una squadra dei Vigili del Fuoco stava spegnendo il rogo che aveva coinvolto uno scooter parcheggiato. Sul posto sono giunti anche gli agenti del Commissariato locale, che hanno trovato i residenti in strada in preda al panico.
Pochi istanti dopo, l’uomo è sceso da un appartamento con una bombola di GPL legata al collo, minacciando di innescare un’esplosione con un accendino. Alla vista dei poliziotti si è barricato in casa, continuando a minacciare dal balcone, mostrando la fuoriuscita del gas.
L’area è stata immediatamente evacuata e messa in sicurezza grazie all’intervento delle volanti, delle Unità Operative di Pronto Intervento (UOPI), di negoziatori specializzati e dei Vigili del Fuoco. Dopo un’azione coordinata, le forze dell’ordine sono riuscite a entrare nell’abitazione e bloccare l’uomo.
Le indagini hanno confermato che era stato proprio lui a incendiare il motociclo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto.
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto
Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto
Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto