Categorie: Ultime Notizie

Torre Annunziata, l’assessore Coppola alla XXVII Giornata della Pace di Pompei

Condivid

L’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di t, Antonio Coppola, ha partecipato, in rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo, alla XXVII Giornata della Pace organizzata dal Pontificio Istituto “Bartolo Longo” a Pompei.

Un evento che ha visto la partecipazione di istituzioni, scuole, associazioni e cittadini, uniti nel segno dei valori fondamentali della pace.

L’Assessore Coppola ha così commentato la sua partecipazione: “Ho avuto l’onore di rappresentare Torre Annunziata alla XXVII Giornata della Pace organizzata dal Pontificio Istituto “Bartolo Longo” a Pompei. Un evento straordinario, ricco di emozioni, simboli e speranza, che ha riunito istituzioni, scuole, associazioni e cittadini in un unico grande abbraccio attorno ai valori fondamentali della pace.”

Nel corso della manifestazione, l’Assessore ha sottolineato con forza la sua convinzione sul ruolo cruciale della pace: “Come politico, come professionista e come uomo, credo fermamente che la pace rappresenti solo l’assenza di conflitti, ma sia il motore di sviluppo sociale e culturale della società. Senza pace, non c’è inclusione, non c’è crescita, non c’è futuro.”

Coppola ha inoltre evidenziato l’importanza della partecipazione attiva della comunità nella costruzione di un futuro di pace: “Oggi, insieme a tanti giovani e famiglie, abbiamo ribadito con forza che solo uniti possiamo costruire comunità solidali, accoglienti e giuste. La pace va coltivata ogni giorno, nelle scelte politiche, nelle azioni educative, nel rispetto reciproco.”

L’impegno per la promozione della pace, dell’inclusione, dell’uguaglianza e dei diritti sociali, “sono una priorità per l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Corrado Cuccurullo. In questa direzione si muove anche l’azione del Movimento Popolare per la Pace, rappresentato in Consiglio Comunale dai consiglieri Roberto De Rosa e Francesca Caso, che costantemente sensibilizzano la comunità sull’importanza di questi temi”.

L’Assessore Coppola ha concluso ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della Giornata: “Un grazie sentito agli organizzatori, alla Fanfara dei Carabinieri, ai volontari e a tutti i protagonisti di questa bellissima manifestazione. Continuiamo a camminare insieme, con coraggio e determinazione, sulla strada della pace.”


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2025 - 15:26
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

L’assassino di Santo Romano condannato a 18 anni e 8 mesi

È stato condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione dal Tribunale per i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:16

Controlli a Mergellina, 242 identificati nella zona della movida

Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:05

Napoli, sei interdittive antimafia firmate dal Prefetto: stop a imprese sospette

Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:55

Orta di Atella, picchia la madre per avere casa libera: arrestato un 23enne

Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:48

Napoli, blitz a san Giovanni: droga nascosta nel box auto

Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:41

Torre del Greco, pusher smascherato dal cliente in pigiama: arrestato

Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:34