Una serie di incendi dolosi ha scosso la tranquillità di Portici ed Ercolano nella serata di ieri, martedì 1 aprile. Grazie al pronto intervento della Polizia di Stato, un giovane di 20 anni è stato arrestato con l’accusa di aver appiccato diversi roghi.
Punti Chiave Articolo
Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano sono intervenuti in piazzale de Lauzieres a Portici, in seguito alla segnalazione di un incendio che aveva avvolto un cassonetto di raccolta indumenti usati e danneggiato un’auto parcheggiata nelle vicinanze.
I Vigili del Fuoco, già impegnati a domare le fiamme, hanno informato gli agenti di un precedente incendio di minore entità avvenuto poco prima ad Ercolano.
Le forze dell’ordine si sono immediatamente messe alla ricerca del responsabile e, giunte in via delle Madonnelle ad Ercolano, hanno sorpreso il giovane mentre appiccava il fuoco a dei rifiuti in mezzo alla strada.
Il giovane piromane bloccato con l’accendino in mano
Il piromane, trovato in possesso di un accendino, è stato immediatamente bloccato. Le indagini successive, supportate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno confermato il suo coinvolgimento anche nell’incendio di piazzale de Lauzieres.
Il 20enne è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di incendio doloso. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente, mettendo a rischio persone e abitazioni.
Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2025 - 09:38