Nel prestigioso teatro Sannazaro, a partire da venerdì 4 aprile alle ore 21:00, andrà in scena lo spettacolo “Assolo per due Bubù Babà Bebè” con la regia di Lamberto Lambertini. La produzione è frutto della collaborazione tra Tradizione e Turismo – Centro di produzione teatrale – Teatro Sannazaro e Ag Spettacoli.
Un Viaggio Teatrale
Protagonisti dell’opera saranno Peppe Barra, affiancato da Lalla Esposito, accompagnati da Francesco Manco al clarinetto, Agostino Oliviero al mandolino e violino, e Antonio Ottaviano al pianoforte. Gli arrangiamenti musicali sono a cura di Giorgio Mellone, mentre Francesco Esposito ricopre il ruolo di aiuto regista.
Note di Regia
Lo spettacolo prende ispirazione dalla canzone surreale “**Bubù Babà Bebé**”, una filastrocca di Rodolfo De Angelis, artista napoletano degli anni Trenta. La rappresentazione ambisce a esplorare il teatro novecentesco, attraversando molteplici forme artistiche, dalle commedie alle tragedie, con l’obiettivo di catturare l’anima e lo stile di quell’epoca. Gli attori si trovano immersi in un ambiente scenico circondato da pareti di velluto rosso fuoco, in un continuo e dinamico passaggio tra testi e interpretazioni. Tra scenette, canzoni e monologhi, il pubblico è coinvolto in un viaggio senza respiro, enfatizzando il potere trasformativo della recitazione. **(Lamberto Lambertini).**
Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2025 - 14:10
Lo spettacolo sembra interessante ma io non sono sicuro se andrò a vedere, dipende dal costo del biglietto e anche della mia disponibilità. Spero che sia un’esperienza unica come dicono, ma non so.