Teatro

Teatro Cilea chiude la stagione 2024/25 con Boomer – un papà sul sofà, la commedia generazionale di Paolo Caiazzo

Condivid

Dal 30 aprile al 4 maggio, il Teatro Cilea si trasforma in un campo di battaglia generazionale dove millennial scansafatiche e boomer testardi si scontrano in una commedia caotica e irriverente, mescolando risate fragorose con riflessioni taglienti sulla famiglia moderna che sta andando a rotoli.

Punti Chiave Articolo

Lo spettacolo “Boomer – un papà sul sofà” chiude con un botto la stagione teatrale 2024/2025, diretto e interpretato dall’attore comico Paolo Caiazzo, che porta in scena un turbine di malintesi e battibecchi esilaranti. Accanto a lui, nel cast ci sono Nicola Pavese, Daniele Ciniglio e Gioia Miale, pronti a scatenare il caos con situazioni grottesche che mettono a nudo le differenze abissali tra generazioni. Lo show è riservato agli abbonati del pacchetto “Quadrifoglio napoletano”, ma i biglietti rimasti si possono ancora accaparrare al botteghino o direttamente online tramite questo link: https://www.etes.it/sale/calendar/85925/PAOLO+CAIAZZO+-+BOOMER

“Boomer”

Una commedia che parla di incomprensioni, ma anche di come generazioni diverse possano imparare a convivere – spiega Paolo Caiazzo –. È uno spettacolo che fa ridere, ma che lascia anche un messaggio: nessuno è perfetto, ma con un po’ di ironia si può ricominciare.

La Trama Esplosiva

Nella trama, Daniele, un giovane studente di giurisprudenza, si trasferisce a Napoli per l’indipendenza, ma finisce invischiato nella vita notturna, ignorando gli studi e sperperando i soldi dei genitori. Per tappare i buchi, subaffitta un letto a Nicola, un coetaneo disordinato ma dal cuore d’oro. I due litigano di continuo, ma trovano un equilibrio precario… fino a quando Paolo, il padre di Daniele – un avvocato fallito appena cacciato di casa – irrompe sulla scena, trasformando una notte di emergenza in una convivenza forzata da incubo. Tra tentativi comici e disastrosi di rimorchiare (con escort e app di incontri) e scontri furiosi tra mentalità opposte, i tre personaggi creano una commedia spassosa e un po’ scomoda, che smaschera con ironia brutale i rapporti familiari nella società odierna, lasciando il pubblico a sghignazzare su quanto tutto stia diventando un gran casino. Con tutti gli spettacoli della stagione sold out, il Teatro Cilea annuncia che il 13 giugno svelerà i dettagli della prossima tornata di follie sul palco.


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2025 - 13:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18