Nemmeno il tempo di abituarsi al cambio di gestione che lo Spezia Calcio volta di nuovo pagina. L’avventura di FC32 Global Holdings, il gruppo fondato da Paul Francis, è durata appena due mesi: il 100% delle quote è stato infatti ceduto al finanziere di Boston Thomas Roberts, che ha finalizzato l’acquisto attraverso la società statunitense RAM Spezia Holdings LP.
Punti Chiave Articolo
Un altro passaggio di mano a distanza di neanche tre mesi dall’addio della famiglia Platek, proprietaria del club dal 2021 e protagonista del primo salto in Serie A. “Si tratta di una sfida importante, ma anche di una grande opportunità per sviluppare le potenzialità dello Spezia Calcio”, ha dichiarato Roberts. “Il nostro obiettivo è costruire un progetto solido e duraturo, per ottenere i migliori risultati nel più breve tempo possibile”.
Rivoluzione nei vertici: Stillitano presidente, Gazzoli resta CEO
Con il nuovo assetto proprietario decade l’attuale consiglio di amministrazione, che sarà ricostituito nelle prossime ore. Il nuovo presidente sarà Charlie Stillitano, volto noto del calcio internazionale, già nel cda con FC32, ex dg dei New York/New Jersey MetroStars in MLS e co-fondatore del Relevent Sports Group. Il suo nome è garanzia di relazioni e visione globale.
Accanto a lui, Andrea Corradino, presidente uscente, manterrà un ruolo dirigenziale come vicepresidente, mentre Andrea Gazzoli viene confermato come Chief Executive Officer. “Sono onorato ed entusiasta di assumere un ruolo così rilevante”, ha dichiarato Stillitano. “Lo Spezia ha già compiuto progressi notevoli e con la mia esperienza cercherò di contribuire a far crescere ancora di più il club”.
Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2025 - 17:31