ROMA – La Polizia Stradale Italiana aderisce alla “Speed Marathon 2025”, l’iniziativa europea organizzata da ROADPOL – European Roads Policing Network per sensibilizzare gli automobilisti sui rischi legati all’eccesso di velocità.
Il 9 aprile 2025 sarà una giornata di controlli straordinari lungo le principali arterie stradali e autostradali italiane. L’operazione sarà preceduta, dal 7 al 13 aprile, da un’intensa attività di prevenzione e repressione, con l’impiego di apparecchiature elettroniche per il rilevamento della velocità.
L’iniziativa rientra nel piano di azione dell’Unione Europea per la sicurezza stradale 2021-2030, che punta a dimezzare il numero di decessi e ridurre i feriti gravi causati da incidenti stradali in Europa e nel mondo. I conducenti sono invitati a rispettare i limiti e adottare comportamenti responsabili per garantire una circolazione più sicura per tutti.
MIRABELLA ECLANO (AV) – Ladri in fuga nella notte tra i campi di Cerzito: con… Leggi tutto
La compagnia Dispensa/Barzotti sta per presentare al Teatro Area Nord uno spettacolo innovativo denominato "The… Leggi tutto
NAPOLI – Due uomini, un 38enne originario di Benevento e un 33enne napoletano, entrambi con… Leggi tutto
POZZUOLI – Una nuova scossa bradisismica è stata registrata nell’area dei Campi Flegrei: secondo i… Leggi tutto
CASTELLAMMARE DI STABIA – Momenti di tensione nel porto di Castellammare di Stabia nel pomeriggio… Leggi tutto
Roma– È stato rinvenuto all’alba il corpo senza vita di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa… Leggi tutto