ROMA – La Polizia Stradale Italiana aderisce alla “Speed Marathon 2025”, l’iniziativa europea organizzata da ROADPOL – European Roads Policing Network per sensibilizzare gli automobilisti sui rischi legati all’eccesso di velocità.
Il 9 aprile 2025 sarà una giornata di controlli straordinari lungo le principali arterie stradali e autostradali italiane. L’operazione sarà preceduta, dal 7 al 13 aprile, da un’intensa attività di prevenzione e repressione, con l’impiego di apparecchiature elettroniche per il rilevamento della velocità.
L’iniziativa rientra nel piano di azione dell’Unione Europea per la sicurezza stradale 2021-2030, che punta a dimezzare il numero di decessi e ridurre i feriti gravi causati da incidenti stradali in Europa e nel mondo. I conducenti sono invitati a rispettare i limiti e adottare comportamenti responsabili per garantire una circolazione più sicura per tutti.
Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto
Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto
La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto
Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto