Caivano – Nella notte scorsa, intorno alle 2, i carabinieri della compagnia locale sono intervenuti d’urgenza in via Strada Provinciale Cinque Vie, dove sono stati segnalati colpi d’arma da fuoco all’interno del campo nomadi della zona.
Punti Chiave Articolo
A lanciare l’allarme è stata una chiamata al 112. Una volta giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno avviato immediatamente un sopralluogo, rinvenendo otto bossoli calibro 9×21, inequivocabili tracce di una sparatoria avvenuta poco prima.
Al momento, non si registrano feriti né danni materiali visibili, ma l’episodio desta forte preoccupazione tra i residenti e le autorità, anche in considerazione del contesto in cui è avvenuto.
Secondo le prime ipotesi investigative, l’esplosione dei colpi potrebbe essere collegata a un tentato furto avvenuto nelle ore precedenti, anche se gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulla possibile matrice dell’evento.
Al vaglio degli investigatori, infatti, ci sono diverse piste, compresa quella di un avvertimento o di una ritorsione interna.
I carabinieri stanno conducendo approfondite indagini, ascoltando testimoni e passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei dintorni, nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza del territorio e sulla presenza di armi da fuoco in contesti già delicati dal punto di vista sociale.
Mercoledì 16 aprile alle ore 18.00, presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto
Napoli - È di 18 indagati e 11 arresti il bilancio dell’operazione condotta all’alba di… Leggi tutto
È iniziato oggi, presso il Liceo Pascal di Pompei, il tour del direttore del Parco… Leggi tutto
“HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto
Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto
Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto