Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via Nardones si è trasformata nell’ennesimo teatro di una “stesa”. Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi in piena strada, terrorizzando i residenti e rischiando di trasformare una notte qualsiasi in tragedia.
A raccontarlo è Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha raccolto la testimonianza di uno studente presente sul posto al momento della sparatoria: il giovane, per sua stessa ammissione, si è salvato per miracolo. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, allertate dai cittadini sconvolti.
“Siamo di fronte all’ennesima tragedia sfiorata – denuncia Borrelli –. La violenza che sta divorando Napoli deve essere fermata con ogni mezzo. Non possiamo più permettere che un ragazzo rischi la vita per strada”. Il deputato ha poi puntato il dito contro le politiche di sicurezza, accusando il governo di chiudere commissariati e caserme mentre le armi continuano a seminare paura in Campania. “Servono rinforzi veri, non promesse”, ha tuonato, rilanciando l’appello per un immediato potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio.
Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2025 - 18:52