Cronaca di Napoli

Napoli, spaccio a Porta Nolana: arrestato pusher 26enne dai poliziotti del Commissariato Decumani

Condivid

NAPOLI – Continua senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la detenzione illecita di armi: nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, nella tarda serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane è stato sorpreso dagli agenti del Commissariato Decumani in via Lavinaio, nei pressi di Porta Nolana, mentre cedeva droga a un acquirente. I poliziotti lo hanno osservato mentre, con fare sospetto, si dirigeva in vico Rotto al Lavinaio per effettuare lo scambio attraverso una finestra al piano terra di un’abitazione. Dopo aver ricevuto del denaro, il 26enne ha consegnato una bustina all’uomo.

L’intervento immediato degli agenti ha permesso di fermare l’acquirente, trovato in possesso di 5 grammi di marijuana. Subito dopo, il presunto spacciatore è stato bloccato: addosso gli sono stati trovati 6 grammi della stessa sostanza e 75 euro in contanti. Il controllo è stato quindi esteso alla sua abitazione, dove sono stati rinvenuti ulteriori elementi probanti:

Un’altra bustina di marijuana, un bilancino di precisione e 1.010 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. Il 26enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutta l’area cittadina.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2025 - 15:19
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Monreale: morto il terzo giovane coinvolto nella sparatoria

Monreale  - La comunità di Monreale è piombata nel lutto dopo che il bilancio della… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 11:43

Pozzuoli, cadavere trovato nel lago Lucrino

Macabro ritrovamento questa mattina a Pozzuoli, dove i carabinieri della Compagnia locale hanno rinvenuto il… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 11:32

Napoli, Martina Russo farà la riabilitazione nella clinica Maugeri di Telese

Napoli – Dopo nove mesi di attesa, Martina Russo, la 25enne paralizzata nel crollo della… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 10:33

Napoli, 16enne armato con manganello telescopico nella movida del centro città

Napoli - Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia Centro e del Reggimento… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:51

Notte di fuoco a Ercolano: ferito 26enne incensurato

Ercolano – Una sparatoria ha insanguinato la notte a Ercolano, lasciando a terra un giovane… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:25

Frattamaggiore, movida selvaggia: petizione – denuncia con 150 firme

Frattamaggiore – Una petizione a firma di centinaia di residenti, è stata inoltrata in questi… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:12