Il 17 aprile alle ore 20:30, il Nest accoglie un evento che ormai è diventato un fenomeno di culto: “**Una serata al Nest con…**”, un appuntamento che ha visto sfilare sul palco artisti di fama mondiale, e questa volta sarà Paolo Calabresi a salire sul palco. Un’occasione imperdibile per vedere l’attore in una veste inedita, lontana dai riflettori hollywoodiani e dai set televisivi.
In questa serata, Calabresi non sarà l’attore che tutti conoscono, ma un uomo che condividerà con il pubblico racconti, aneddoti e storie personali, rispondendo alle domande dei giovani del #GiovaniO’Nest. Una conversazione che promette di essere intima e intensa, un’occasione per scoprire gli aspetti più nascosti della sua carriera e della sua vita privata.
Nato a Roma il 17 giugno 1964, Calabresi ha frequentato il Liceo Classico e la facoltà di Legge prima di dedicarsi completamente al teatro. Nel 1990 si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano sotto la direzione di Giorgio Strehler. Ha lavorato con registi di fama come Strehler, Ronconi e Missiroli, recitando in spettacoli di calibro internazionale come “Arlecchino servitore di due padroni” e “Sogno di una notte di mezza estate”. La sua carriera cinematografica è iniziata con “Il talento di Mr. Ripley” e “Moses”, per poi proseguire con ruoli di rilievo in “Il furto del tesoro” e “Maigret”. È diventato una celebrità grazie alla serie “Boris” (2007-2009) interpretando il ruolo di Biascica. Nel 2008 ha creato e condotto “Italian Job” su La7, iniziando una collaborazione con “Le Iene”. Sul grande schermo ha recitato in film come “I Viceré”, “Diaz – don’t clean up this blood”, “Smetto quando voglio”, e “Tutta colpa di Freud”. In televisione è stato protagonista di “Zio Gianni” e “Il Restauratore”, e ha spesso fatto ritorno al teatro con spettacoli come “The Full Monty” e “Nudi e crudi”. Dal 2019 fa parte del cast di “Baby” su Netflix, e nel 2021 è stato il maestro Leonildo in “La bambina che non voleva cantare” su Rai1. Nel 2025 sarà nel cast della serie Netflix “Il gattopardo”.
L’evento si preannuncia come una serata indimenticabile, dove il pubblico avrà l’opportunità di vedere un lato di Paolo Calabresi che raramente viene mostrato al di fuori dei suoi ruoli professionali.
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto
Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni, nato nel Regno… Leggi tutto
Nell'estrazione del Lotto di sabato 12 aprile 2025, i numeri estratti sulle principali ruote sono… Leggi tutto
Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è… Leggi tutto
Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto