Foto archivio
Intervento della Polizia Locale di Napoli nel quartiere Mercato, dove un locale commerciale era in fase di trasformazione in civile abitazione, presumibilmente destinata a diventare un B&B, senza le necessarie autorizzazioni.
L’operazione è scattata dopo la segnalazione di alcuni cittadini e ha portato al sequestro dell’immobile e alla denuncia del proprietario. L’edificio, situato in una zona sottoposta a vincolo della Soprintendenza, era oggetto di lavori per la realizzazione di due camere con un soppalco sovrastante, costruito senza autorizzazione sismica.
Gli agenti hanno bloccato l’attività e avviato gli accertamenti per verificare eventuali ulteriori irregolarità. L’episodio si inserisce in un più ampio quadro di controlli che le forze dell’ordine stanno intensificando per contrastare gli abusi edilizi nel capoluogo partenopeo, soprattutto in aree di particolare valore storico e culturale.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto