Il Premio Com&Te, rinomato evento letterario, terrà il suo secondo appuntamento della XVI edizione venerdì 4 aprile alle ore 18 presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni. Il protagonista del salotto letterario sarà il giornalista e scrittore Stefano Liberti, che presenterà il suo libro “Tropico Mediterraneo Viaggio in un mare che cambia” pubblicato da Editori Laterza.
Conosciuto per i suoi reportage, Stefano Liberti nel suo libro indaga le trasformazioni in corso nel Mediterraneo. Ha compiuto un viaggio attraverso questo mare, visitando località come Linosa, Cipro, Tunisi, Kerkennah, Mazara e Samos, per collezionare testimonianze sugli effetti dei cambiamenti climatici e delle attività umane, inclusa la plastica in mare, l’eccessiva pesca e l’estrazione di idrocarburi.
Durante l’evento, Stefano Liberti sarà affiancato dalla counselor Sofia Celestino e dallo psicoterapeuta Paolo Landi. Celestino porta con sé un forte interesse per la letteratura, mentre Landi è noto per curare la rubrica **”L’Angolo dell’Anima”** sulla rivista web Ulisse online.
La giornalista Carolina Milite, redattrice di Ulisse on line, si occuperà della trasmissione diretta dell’evento sulla pagina Facebook di Premio Com&Te. L’ingresso all’evento è libero, e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del premio.
Il Cristo Redentore di Maratea, simbolo della città e dell’intera Basilicata, necessita di un urgente… Leggi tutto
Dal pane alla speranza, passando per la rinascita: è il filo conduttore del progetto “I… Leggi tutto
Venerdì 4 aprile, alle ore 20:45, il Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore ospiterà "Affogo,"… Leggi tutto
Durante il Consiglio comunale di Napoli odierno, un tema particolarmente delicato è stato portato all'attenzione… Leggi tutto
Il Hype Discoteca di Castel Volturno (Caserta) si prepara ad accogliere uno degli eventi più… Leggi tutto
Dopo le forti scosse di magnitudo 4.6 e 3.9 registrate il 13 e il 15… Leggi tutto