Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo del territorio concentrato su via Dante.
L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato Secondigliano con il supporto della Polizia Locale di Napoli(U.O. Secondigliano, Tutela Ambiente, Motociclisti e Tutela Edilizia), dell’Ispettorato del Lavoro, dell’ASL Napoli 1 Centro (U.O.S.D. Prevenzione Collettiva e Servizio Veterinario), dei tecnici Enel e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha portato all’identificazione di 94 persone, di cui 41 con precedenti di polizia.
Sono stati inoltre controllati 67 veicoli, con 5 sequestri amministrativi e 5 fermi amministrativi, e contestati 21 verbali per violazioni al Codice della Strada.
Nel corso dei controlli, sono stati ispezionati 5 esercizi commerciali, i cui titolari sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di autorizzazioni per l’ampliamento dei locali, vendita irregolare di alcolici e prodotti alimentari, installazione abusiva di tende da sole e mancata differenziazione dei rifiuti.
Un’attività commerciale di via Dante è risultata avere un contatore manomesso, motivo per cui il titolare è stato denunciato per furto aggravato di energia elettrica.
A suo carico sono state elevate ulteriori sanzioni amministrative per occupazione abusiva di suolo pubblico, vendita non autorizzata di alcolici e installazione irregolare di tende da sole. Inoltre, gli ispettori hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie, disponendo alcune prescrizioni.
Infine, sono stati sequestrati 60 kg di mitili e 30 kg di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione.
A Napoli, da lunedì 7 aprile, partono i lavori per la valorizzazione e il ripristino… Leggi tutto
Napoli – Prosegue l'intensificazione dei controlli sul territorio da parte della Questura di Napoli, volti… Leggi tutto
Napoli– Un’operazione di soccorso provvidenziale quella condotta dagli agenti della Polizia Stradale di Napoli Nord,… Leggi tutto
Trentola Ducenta, – Un’operazione dei Carabinieri della stazione locale, coordinata dalla Procura di Napoli Nord, ha… Leggi tutto
Il Questore di Napoli, su richiesta del Commissariato Vomero, ha ordinato la sospensione per 60… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito un arresto che ha fatto… Leggi tutto
Leggi i commenti
La operazione della polizia a Secondigliano è stata importante per controllare la situazion di illegalità nel territorio, ma ci sono ancora molte questioni da affrontare. I controlli sui commercianti sono fondamentali, specialmente per la salute pubblica.