Completati con carattere d’urgenza i lavori di riparazione del collettore fognario gestito da Gori in località Marina di Cassano, a Sant’Agnello, dopo uno sversamento anomalo rilevato nei giorni scorsi nel vallone San Giuseppe, che sfocia sulla spiaggia di Caterina.
Questa mattina, il sindaco Antonino Coppola e l’assessore Corrado Fattorusso, affiancati dagli uffici comunali e dai tecnici Gori, hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’intervento.
«Abbiamo sollecitato immediatamente l’azione di Gori», ha dichiarato il sindaco Coppola. «È emersa un’ostruzione nella condotta fognaria, causa dello sversamento e del risultato sfavorevole del campionamento ARPAC del 9 aprile».
Nonostante la rapida segnalazione e l’avvio dei lavori, è stata emessa un’ordinanza precauzionale di divieto temporaneo di balneazione nel tratto di mare coinvolto, come previsto dalla normativa.
Nelle prossime settimane, un nuovo prelievo ARPAC, aggiuntivo rispetto a quelli programmati, verificherà la qualità delle acque, con l’obiettivo di revocare il provvedimento.
Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2025 - 15:29